Serie A: Empoli-Parma 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 aprile 2015 alle 09:30:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights dell'ultima giornata

Rivivi le emozioni di Empoli-Parma: cronaca, pagelle e tabellino

Altra grande prova di orgoglio del Parma che pareggia 2-2 a Empoli onorando il campionato nonostante l’ultimo posto in classifica e l’ennesima penalizzazione arrivata in settimana. Sono proprio i gialloblù a passare in vantaggio al 19’ con Lodi, ma i toscani ribaltano il risultato prima dell’intervallo grazie a Maccarone (32’) e Tonelli (45’). Nella ripresa ci pensa Belfodil al 73’ a mettere la firma sul definitivo 2-2.

Sarri si affida al 4-3-1-2 con Maccarone e Pucciarelli a guidare il reparto offensivo. Il tecnico dei gialloblù sceglie invece il 3-5-2 con Coda e Ghezzal a comporre il tandem d’attacco. Parte bene l’Empoli con  Maccarone che al 11’ sfiora la rete con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Ma sono gli ospiti a trovare il  vantaggio poco dopo con Lodi al 19’: destro incrociato del numero 21 imparabile per Sepe e Parma in vantaggio. I padroni di casa cercano subito di recuperare lo svantaggio e la rete non tarda ad arrivare. Al 32’ gran palla di Saponara per Maccarone che con un gran sinistro infila alle spalle di Mirante. Gli emiliani accusano il colpo e rischiano più volte di subire il secondo gol che arriva allo scadere del primo tempo: pennellata di Valdifiori dalla bandierina e gran gol di testa di Tonelli che indisturbato svetta in area superando Mirante.

La ripresa si apre con l’Empoli aggressivo a caccia del colpo del ko. Al 50’ un doppio miracolo di Mirante, prima su Saponara e poi su Croce, tiene a galla il Parma evitando la terza rete dei toscani. Ma gli ospiti non si arrendono e al 73’, nel momento migliore degli avversari, trovano il pareggio con Belfodil subentrato poco prima a Lila: missile di Coda che si infrange sulla traversa e sulla ribattuta arriva il numero 10 che supera Sepe. I padroni di casa le tentano tutte nel finale per riportarsi in vantaggio ma il Parma è attento e riesce a tenere il pari conquistando un altro incoraggiante risultato positivo. In virtù di questo risultato l’Empoli sale a quota 34 in classifica portandosi a +11 sulla zona retrocessione. Per il Parma, che sale a quota 13, è  un punto che fa morale e che muove ancora la classifica. Nel prossimo turno i toscani saranno di scena a Bergamo contro l’Atalanta mentre gli emiliani ospiteranno il Palermo.