Serie A: Empoli-Milan 2-2, le pagelle

Pubblicato il 24 settembre 2014 alle 07:49:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Empoli-Milan, terminata 2-2.

EMPOLI


Sepe 6 Sui gol non può nulla, quando è chiamato in causa risponde comunque presente.
Rugani 6 Il migliore del pacchetto difensivo: tanti anticipi, contro un avversario di caratura superiore, Torres. Gioca sempre pulito. Promettente.
Hysaj 6 Dentro per Laurini, infortunato: aiuta i suoi nella resistenza finale, senza sbavature.
Tonelli 6 La sufficienza è per il gol che sblocca l'incontro. Sui gol del Milan, nonostante siano due gemme, c'era lui.
Mario Rui 5.5 Parte forte, correndo lungo tutto il suo binario nella prima mezz'ora: poi molla, soffrendo gli scambi veloci fra Abate e Honda.
Laurini 6.5 Bella partita del francese che gioca concentrato e con grande intensità: sbaglia poco o nulla. E' costretto ad uscire per infortunio.
Croce 5.5 Gioca all'ombra di Valdifiori: bene nella prima mezz'ora, poi naufraga.
Vecino 6 Positivo: sfiora il gol nel primo tempo e mette in mostra tanta corsa, prima di entrare in apnea nella seconda fase di gara.
Valdifiori 6.5 Mezzo punto in meno per la doppia ammonizione ravvicinata nel finale che gli costa l'espulsione. Fino ad allora era stato uno splendido direttore d'orchestra.
Zielinski s.v. Solo un'azione degna di nota, entra quando il Milan forza nel finale.
Tavano 5.5 S'inventa l'assist per il gol di Pucciarelli, ma pesa come un macigno sulla sua prestazione il gol sbagliato ad inizio ripresa. A tu per tu con Abbiati uno come lui deve andare a segno.
Pucciarelli 6.5 A tutto campo: lotta su ogni pallone e viene premiato con il primo gol in Serie A. Classe 1991: può crescere.
Maccarone 5.5 Arrugginito: cerca di piazzare la stoccata decisiva ma non gli riesce. Manca di lucidità.
Verdi 6.5 Ha grande voglia e si vede: corre ovunque, cerca la giocata di qualità e mette in difficoltà il Milan. Peccato per quel gol sbagliato di testa sul 2-0...

All. Sarri 6.5 Gioco e tanta corsa: il suo Empoli ricerca la salvezza facendo girare la palla. Ma pecca d'esperienza. E arriva al finale in debito d'ossigeno.

MILAN

Abbiati 5.5 Sul gol di Tonelli probabilmente poteva far meglio uscendo, su quello di Pucciarelli non può nulla. In generale non trasmette sicurezza al reparto.
Zapata 5.5 In coppia con Bonera non funziona: qualche svarione di troppo, spesso va in apnea. E soffre.
Bonera 4.5 Colpevole in occasione dei gol: si perde Tonelli, quindi scivola su Pucciarelli. Tanti, troppi errori. In difficoltà per tutto l'incontro.
Abate 6 Prova propositiva del terzino, che pesca l'assist per la rete di Torres. Nella ripresa la concentrazione cala facendosi pescare spesso in fuorigioco.
De Sciglio 5.5 Non male nel primo tempo, poi cala vistosamente: si fa vedere raramente in fase offensiva. E' troppo timido: combina davvero poco.
Poli 5.5 In campo per Muntari ad inizio ripresa: gara senza squilli, ci si aspetta maggiore concretezza.
Bonaventura 6 Dentro per Van Ginkel: si muove bene, entrando con la cattiveria giusta. Però spesso è confusionario e non trova il colpo giusto per incidere.
Menez 6.5 Costante: sgomma per tutto l'incontro, anche se a volte cerca di fare tutto da solo cercando poco il dialogo con i compagni. Sempre pericoloso, solo la traversa gli nega la gioia del gol.
Honda 7 Nel primo tempo fatica ad ingranare, quindi nella ripresa sale in cattedra: gran gol, mix di qualità e potenza. Determinante.
Van Ginkel 5.5 Esordio sfortunato, che dura solo 31 minuti: prova a farsi vedere, ma è troppo timido. Il Milan della prima mezz'ora certo non lo aiuta.
De Jong 6 Solita sostanza in mezzo al campo: nel finale si abbassa per far ripartire l'azione e mette in mostra tanta abnegazione.
Muntari 5.5 Nervoso, si becca un giallo di frustrazione e crea parecchia confusione: sostituito a fine primo tempo.
Torres 6.5 Inizia così così poi carbura: il gol è un pezzo di bravura, da vero bomber. Quindi arrivano tante azioni importanti: valore aggiunto.
Pazzini s.v. Pochi minuti per lui, senza palloni giocabili.

All. Inzaghi 5.5 Questo Milan mette in mostra gravi lacune difensive: deve correre ai ripari. E anche l'approccio alla gara doveva essere migliore. Davanti si affida ai suoi assi, che lo premiano.