> calcio > serie a > crotone

Giovedì, 22 Settembre 2016 - 00:10

Serie A: Roma-Crotone 4-0, le pagelle

Francesco Totti - Foto www.imagephotoagency.it

Salah è imprendibile, Totti ispira tutte le azioni pericolose giallorosse; tra i calabresi si salva soltanto Salzano



Le pagelle di Roma-Crotone, terminata 4-0.

ROMA

Szczesny 7 Si fa sempre trovare pronto dando sicurezza al reparto. Nel secondo tempo ipnotizza Palladino e mantiene la rete inviolata.
Bruno Peres 6.5 Attento in fase difensiva e propositivo in fase offensiva. Si conferma ottimo acquisto del mercato estivo. Conclude la partita invertendo fascia.
Fazio 6.5 Gioca con grande fiducia in fase di impostazione sbagliando pochi passaggi. Difficilmente viene messo in difficoltà dagli attaccanti rossoblu.
Juan Jesus 6 Entra a partita ormai conclusa e non soffre gli attacchi rossoblu. Si fa vedere con un colpo di testa che sfiora il pokerissimo.
Emerson Palmieri s.v. Troppo poco in campo, ingiudicabile.
Manolas 6 Guida la difesa con grande esperienza e riesce a contenere Falcinelli senza troppi affanni. Stanco nella ripresa viene sostituito per rifiatare.
Florenzi 6.5 Disputa una grande partita macinando chilometri sulla corsia laterale. E' suo l'assit per il gol che sblocca la partita. Dopo uno splendido primo tempo cala nella ripresa e causa il calcio di rigore.
Strootman 6.5 Solita grande prestazione da parte del centrocampista olandese che detta i ritmi alla manovra. E' sulla via giusta per ritornare il giocatore che abbiamo potuto ammirare.
Paredes 6 Buona prova da parte del talento in mezzo al campo che riesce a garantire sia qualità che quantità all amanovra giallorossa.
Dzeko 7.5 Nel primo tempo si mette al servizio della squadra giocando di sponda e facendo salire i compagni. Nella ripresa si scatena con la doppietta che chiude il match.
Totti 7 Il capitano viene schierato titolare e lui ripaga Spalletti con un'ottima prestazione. E' lui che ispira tutte le azioni pericolose grazie ai suoi passaggi. Splendido il lancio per il 3-0 di Dzeko.
Iturbe 5.5 L'attaccante entra con grande voglia di mettersi in mostra ma non riesce a lasciare il segno. Troppe volte tenta la soluzione personale invece che coinvolgere i compagni.
Salah 7.5 Assolutamente imprendibile per tutta la partita: nessun laterale riesce a contenerlo oggi. Una rete e un assist per lui, probabilmente il migliore in campo.
El Shaarawy 7.5 Gioca un primo tempo da assoluto protagonista riuscendo a sbloccare il match. Il faraone è una spina nel fianco per la difesa calabrese.

All. Spalletti 7 Azzecca la mossa di schierare titolare il capitano che lo ripaga con una prestazione eccellente. La squadra riesce a reagire al periodo grigio da cui proveniva

CROTONE

Cordaz 4.5 Viene preso a pallonate per tutto il match: la difesa non lo aiuta e lui può solo raccogliere il pallone in rete.
Martella 5.5 Viene mandato in campo per contenere le avanzate giallorosse sulle fasce ma non riesce a incidere sul match. In grande difficoltà come i compagni.
Dos Santos 5 Come i compagni di reparto, non riesce a fermare gli attaccanti giallorossi in giornata di grazia.
Ceccherini 5 L'esterno fatica a rincorrere i laterali della Roma. Non si rende mai pericoloso in zona d'attacco.
Ferrari 5 Il difensore non può nulla contro lo strapotere fisico di Dzeko in questa partita.
Sampirisi 4.5 Brutta prestazione per l'esterno che non riesce mai a contenere il suo diretto avversario.
Salzano 6 Uno dei pochi che si salva dopo questo match: grande corsa e intensità a servizio della squadra. Colpisce anche un palo con il mancino.
Capezzi 5.5 Come i compagni di reparto non riesce a contenere i laterali giallorossi.
Crisetig 5 Il centrocampista non riesce a farsi valere in mezzo al campo. Troppi palloni imprecisi.
Rohden 5.5 Viene preso in mezzo dai centrocampisti della Roma per tutto il primo tempo. Viene sostituito nell'intervallo.
Stoian 5.5 Entra quando ormai la partita ha ben poco da dire. Tenta qualche azione in solitaria ma non ha successo contro a retroguardia giallorossa.
Nalini 5 Mandato in cambo nella ripresa non incide sul match. Non riesce mai ad impensierire la difesa romanista.
Falcinelli 5.5 Prova incolore: l'attaccante non mette la grinta giusta e perde tutti gli scontri con Manolas e Fazio.
Palladino 5 Brutta prestazione da parte dell'attaccante che non mette mai in difficoltà i centrali giallorossi. Sbaglia anche un calcio di rigore.

All. Nicola 5.5 I giallorossi appaiono in grande forma fin dai primi minuti, e la sua squadra fatica a contenere le avanzate sulle corsie laterali. Anche i cambi non riescono a dare una scossa alla partita.

Matteo Bonelli
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport