Serie A: Torino-Sassuolo in diretta. Live

Pubblicato il 23 novembre 2014 alle 14:22:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Sassuolo batte 1-0 il Torino all’Olimpico nel lunch match della 12esima giornata. Decide un colpo di testa di Floro Flores all’86’ su cross di Vrsaljko. Sullo 0-0 Consigli para un rigore a Sanchez Mino. I neroverdi di Di Francesco, al sesto risultato utile consecutivo e con la porta imbattuta da tre partite, salgono a quota 15 punti in classifica. Continua invece la striscia negativa del Torino, fermo a quota 12. I granata hanno una pessima tradizione quando giocano alle 12.30: in sei gare hanno raccolto un solo punto.
 
La squadra di Ventura conquista subito il controllo del centrocampo. La prima vera occasione della gara arriva al 15’ quando El Kaddouri va in porta con un potente destro a giro da fuori area ma Consigli, con una bella parata plastica, devia il pallone in angolo. Al 18’ è Quagliarella a divorarsi la rete dell’1-0: l’attaccante, dopo un bello stop in area, perde il tempo per calciare in porta e Cannavaro gli chiude lo spazio. Al 26’ Berardi conquista una punzione dal limite e cerca la porta. La palla però esce alta sulla traversa e sfuma anche la prima chance per gli emiliani. Al 28’ Cannavaro stende Quagliarella in area: giallo per il difensore e rigore per il Toro. Dal dischetto va Sanchez Mino ma il trequartista calcia male e Consigli respinge. Il tempo si chiude con l’ammonizione di Zaza che, diffidato, salterà la prossima partita.
 
Nella ripresa pronti via e Berardi cerca subito la porta con un sinistro dai 20 metri, Gillet respinge in qualche modo. Al 50’ è Zaza che scalda le mani al portiere granata con bel sinistro dal limite. Al 59’ Bruno Peres sfonda sulla sinistra ed entra in area ma, anziché calciare in porta, prova a servire Quagliarella: la difesa neroverde si salva. Al 60’ Berardi calcia in porta a botta sicura, Gillet respionge corto e Zaza con la porta spalancata calcia incredibilmente alle stelle. Al 64’ Consigli dimostra di essere in giornata di grazie con una grande parata su tiro ravvicinato di Quagliarella, una sorta di rigore in movimento. Al 73’ è Farnerud a gestire male il pallone: entrato in area avversaria, il granata controlla male la sfera e non tira, sprecando così l’ennesima buona occasione. Al 79’ Gazzi esplode il destro dai 30 metri e Consigli si esalta un’altra volta. E all’86’ è il Sassuolo a colpire: sugli sviluppi di un corner battuto corto, Vrsaljko crossa dalla destra e Floro Flores, tutto solo a centro area, trafigge Gillet con un gran colpo di testa firmando il suo primo gol stagionale. Finisce così, con il Toro che esce dal campo tra i fischi dei tifosi. Nella prossima gara i granata saranno impegnati nel derby contro la Juventus, mentre il Sassuolo ospiterà il Verona.