Serie A: Roma stellare, Milan nel baratro

Pubblicato il 7 maggio 2017 alle 22:53:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Notte da incubo per il Milan: i rossoneri perdono 4-1 a San Siro contro la Roma nel posticipo della 35a giornata di Serie A. I giallorossi grazie a questo successo risorpassano il Napoli al secondo posto: a segno Dzeko (doppietta), El Shaarawy e De Rossi (rigore) per la formazione di Spalletti e Pasalic per i padroni di casa. Espulso Paletta.
 
Il match si fa in salita fin da subito per la squadra di Montella: all'8' il tandem Deulofeu-Vangioni perde palla, Salah ne approfitta confezionando a Dzeko l'assist per il vantaggio del bosniaco in girata sotto l'incrocio dei pali. I rossoneri cercano di reagire ma la squadra di Spalletti fa paura al 18' quando Donnarumma devia sul palo il tiro a giro di Perotti dalla distanza. Cinque minuti più tardi acuto di Sosa con un tiro dalla distanza respinto da Szczesny. Al 28' la gara gira definitivamente: Dzeko di testa sul primo palo fa 1-0 su corner di Paredes. Nel finale dominio degli ospiti: Dzeko, Salah e Perotti hanno diverse chance per colpire, al 38' secondo palo colpito stavolta da Nainggolan. Si va al riposo sullo 0-2 tra i fischi di San Siro
 
A inizio ripresa i rossoneri cercano di reagire senza però riuscire a creare pericoli: al 66' Emerson non chiude i conti dal cuore dell'area. Dieci minuti più tardi Pasalic riapre il match con un colpo di testa vincente sul secondo palo sul corner di Sosa prolungato da Ocampos. L'1-2 dura però solo due minuti: al 78' El Shaarawy finalizza la sponda di Dzeko e chiude virtualmente i conti. La partita non è però finita: all'86' Paletta stende Salah mentre sta calciando in area e viene espulso. De Rossi dal dischetto fissa il risultato sull'1-4 finale. La Roma tiene aperta una residua speranza per lo scudetto, il Milan perde la faccia e le speranze per un quinto posto ancora alla portata in caso di successo stasera: i rossoneri restano sesti a +3 su Inter e Fiorentina.