Serie A: pari e polemiche, Fiorentina-Milan 0-0

Pubblicato il 25 settembre 2016 alle 23:08:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Al Franchi finisce in pareggio e tra le polemiche il posticipo della 6a giornata di Serie A. 0-0 tra Fiorentina-Milan: nel primo tempo rigore sbagliato da Ilicic che colpisce il palo, nel finale recriminazioni rossonere per un intervento di Tomovic al limite dell'area su Luiz Adriano involato a rete non sanzionato da Orsato.

Sousa con la novità Salcedo in difesa, Ilicic e Kalinic tornano dal 1' in attacco. Bernardeschi preferito a Tello. Montella conferma la formazione che ha battuto la Lazio: De Sciglio e Calabria sugli esterni. Il pressing alto dei viola dà fastidio ai rossoneri, che soffrono fin dall'inizio: al 6' Ilicic sfiora il palo alla destra di Donnarumma con un mancino dal limite. Al 18' rispondono gli ospiti con Niang che viene avvantaggiato da un rimpallo e poi calcia alto da pochi passi. Quattro minuti più tardi rigore per la Fiorentina per una trattenuta di Calabria su Borja Valero a seguito di errori targati dal terzino e da De Sciglio. Ilicic dal dischetto colpisce il palo, Donnarumma aveva indovinato l'angolo.  Al 31' torna in attacco il Milan: azione perfetta sulla sinistra, Bacca sul cross basso di Calabria manca la deviazione col tacco da due passi. Nel finale padroni di casa di nuovo pericolosi, ma si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo ma coi rossoneri più pericolosi in almeno tre contropiedi netti sprecati. Donnarumma salva su Kalinic al 55'. Al 63' tiro di Suso da distanza ravvicinata e Badelj salva in area piccola. Nel finale ancora Milan: all'84' semirovesciata di Bacca e palla a fil di palo. In pieno recupero Tomovic stende Luiz Adriano involato a rete, dubbi sulla posizione del contatto se dentro e fuori area: Orsato opta per non decretare il fallo. Finisce 0-0: Milan a quota 10, Fiorentina a 8 con una gara in meno.