Serie A: Milan double-face, 2-2 a Empoli

Pubblicato il 24 settembre 2014 alle 08:04:10
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Bella partita al Castellani: finisce 2-2 l'anticipo della quarta giornata di Serie A tra Empoli e Milan. Avvio da incubo per i ragazzi di Inzaghi che vanno sotto al 13': Tonelli timbra l'1-0. Otto minuti dopo è Pucciarelli a firmare il raddoppio: i rossoneri sbandano, ma Fernando Torres al 43' s'inventa un gran gol di testa che dimezza lo svantaggio. Nella ripresa i toscani non mollano, ma al 58' Honda trova la giocata vincente. Il Milan sale a quota 7 in classifica, Empoli al secondo punto in campionato.

In avanti Sarri sceglie la coppia Tavano-Pucciarelli, supportata da Verdi. Rispetto alla partita con la Juve Inzaghi rilancia Bonera per Rami, inserisce Van Ginkel per Poli e Torres per El Shaarawy. I padroni di casa si presentano con grande determinazione e già al 13' passano: corner di Valdiofiori, Tonelli di testa brucia Bonera e firma il vantaggio. Una manciata di secondi dopo è Pucciarelli a sfiorare il raddoppio, ma Abbiati dice no. Il Milan è in bambola: al 19' una bomba di Vecino impegna l'estremo difensore rossonero, che al 21' non può nulla sul tocco ravvicinato di Pucciarelli (assist di Tavano), che significa 2-0. Presa di sorpresa la retroguardia milanista, con Bonera che al momento opportuno scivola. Van Ginkel da forfait per infortunio ed entra Bonaventura, ma è ancora Empoli: Verdi di testa spreca il 3-0. L'ossigeno lo porta El Niño, al 43': cross di Abate, strepitoso colpo di testa di Torres che fulmina Sepe e firma il suo primo centro in Serie A. Si va al riposo sul 2-1.

La ripresa inizia con un Muntari in meno (ammonito) e con un Poli in più. Sarri viene allontanato all'intervallo, per proteste dopo un presunto mani di Bonera in area. E' subito Verdi a rendersi pericoloso, con un tiro a giro che impegna Abbiati. Ma l'occasione più grossa capita a Tavano: a tu per tu con Abbiati spara a lato. La legge del calcio è chiara: al 58' grande giocata di Honda, finta a stendere Tonelli e colpo mancino. Palla in buca per il 2-2. Il Milan ora ha messo la quinta: azione super di Torres, palla a Menez e conclusione che si schianta sulla traversa. Ancora lo spagnolo potrebbe colpire una manciata di minuti più tardi, ma il tris rossonero non arriva. Nel finale arrivano due gialli ravvicinati, con conseguente rosso per Valdifiori, che macchia così una buona prova. Non c'è più tempo, il Milan non riesce a creare l'ultima vera palla gol: al triplice fischio è 2-2.