Serie A, Inter-Napoli: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 20 ottobre 2014 alle 09:05:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce con un pirotecnico 2-2 la sfida del Meazza tra Inter e Napoli, posticipo domenicale della 7a giornata di serie A. Una gara dal ritmo basso e con poche emozioni fino al 79' quando la squadra di Benitez ha trovato il vantaggio con Callejon: da lì la gara è esplosa con l'1-1 di Guarin, il nuovo vantaggio degli ospiti ancora con Callejon e il definitivo 2-2 al 91' di Hernanes, uno dei migliori per Mazzarri. Con questo risultato i partenopei salgono a 11 punti mentre i nerazzurri si portano a 9.

Nel primo tempo l'Inter si fa preferire nonostante la gara sia a ritmo molto basso e con un Napoli molto più attento a difendere che a offendere. Al 18' Icardi si fa trovare solo davanti al portiere ma il suo tiro termina alto, anche per la deviazione di Britos. La migliore occasione arriva al 39' con Hernanes, il cui sinistro secco dal limite è respinto dal palo che salva Rafael.

Nella ripresa è il Napoli a sfiorare subito il gol al 50': Hamsik premia l'inserimento di Insigne che si trova a tu per tu con Handanovic, destro e palla sul palo esterno. Decisiva la rimonta e un probabile tocco da dietro di Obi. La gara prosegue con anche i cambi - Mbaye per i nerazzurri, Jorginho, Mertens e Ghoulam per i partenopei - ma si accende al 79' quando il Napoli trova l'1-0. Bravissimo Callejon a controllare in area un assist involontario di Vidic e a fulminare Handanovic col destro. Il vantaggio dura pochissimo perchè all'82' l'Inter pareggia: angolo di Dodò, torre di Icardi e deviazione vincente di Guarin, appena entrato al posto di Medel. Poco dopo Mazzarri viene espulso per proteste.

Le emozioni però non sono finite. Al 90' il Napoli torna davanti ancora con Callejon che sorprende la difesa nerazzurra, male piazzata, e insacca col sinistro al volo sull'assist al bacio di David Lopez. Ma l'Inter, che si conferma ancora una volta pazza davanti al suo presidente Thohir, pareggia subito al 91' con Hernanes, il migliore, che si inserisce in area sul cross di Dodò e buca Rafael.

Nel prossimo turno, l'ottavo della serie A, Cesena-Inter e Napoli-Verona.