Serie A: derby alla Sampdoria, Muriel stende il Genoa

Pubblicato il 11 marzo 2017 alle 23:33:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Allo stadio Ferraris la Sampdoria batte 1-0 il Genoa nel derby della Lanterna: Giampaolo fa due su due regalando ai tifosi doriani la seconda stracittadina stagionale, non succedeva dal 1960. A decidere il match, tanto per cambiare, è Luis Muriel. In virtù di questo successo la Sampdoria sale a quota 41 punti, ad un solo punto dalla Fiorentina. Il Genoa resta fermo a 29 punti.

La paura e la voglia di non subire gol caratterizzano il primo tempo: Genoa e Sampdoria non vogliono scoprirsi e faticano a trovare la via del gol. Da segnalare l'occasione fallita al 19' da parte di Pinilla che spara a rete da due passi: Viviano si supera con un gran riflesso. Per il resto solo qualche timido tentativo dell'accoppiata Muriel-Quagliarella.
 

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con la Sampdoria che però si mostra più intraprendente. Al minuto 67 Giampaolo manda in campo Schick e la difesa genoana inizia a soffrire. Ma è il solito Muriel che al minuto 71', dopo uno sbaglio di Munoz, si libera di due avversari e col destro non lascia scampo a Lamanna. Nel finale Mandorlini le prova tutte inserendo prima Palladino, poi Taarabt e Morosini. Nessun pericolo per Viviano e vittoria meritata della Sampdoria.