Serie A: Sampdoria-Chievo 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 settembre 2014 alle 08:00:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sampdoria-Chievo

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino


Prosegue la marcia della Sampdoria di Mihajlovic, che a Marassi batte 2-1 il Chievo, resta imbattuta e sale a quota 8 punti in classifica. I blucerchiati fanno festa grazie ai gol di due difensori. Ad aprire le marcature è Gastaldello che, al 45’, sfrutta un assist in mischia di Romagnoli e trafigge Bardi. E’ lo stesso Romagnoli, su assist di tacco di Okaka, a siglare il raddoppio di testa all’81’. Ai veneti non basta una prodezza di Paloschi al 90’.

Accade poco nei primi venti minuti, con i blucerchiati che faticano a trovare spazi contro un Chievo molto compatto. Il primo tiro pericoloso arriva al 24’: è un diagonale di Soriano di poco alto. Al 33’ Bergessio, ben servito in area da Soriano, calcia centralmente tra le braccia di Bardi. La pressione blucerchiata cresce: al 35’ Krsticic schiaccia di testa ma il portiere clivense si allunga e devia in angolo. Gli ospiti si fanno vedere solo al 40’ quando Hetemaj mette a lato da distanza ravvicinata un pallone servitogli da Paloschi. Al 45’ il vantaggio doriano: dagli sviluppi di un corner, Romagnoli serve Gastaldello che, stoppato il pallone di petto, lo mette alle spalle di Bardi con un preciso sinistro.

La ripresa è molto spigolosa con tante scorrettezze e interruzioni. I blucerchiati sembrano accontentarsi del minimo vantaggio e lasciano campo al Chievo che, con gli ingressi di Botta e Birsa, si fa sempre più insidioso. Al 62’ l’argentino in prestito dall’Inter difende caparbiamente il pallone in area e calcia in porta da posizione ravvicinata: Viviano si salva di piede. Al minuto 74 il portiere doriano protegge ancora la propria porta deviando in angolo un gran tiro di Birsa. La Samp si rivede in avanti all’80’ e trova il raddoppio ancora da corner: Okaka, sul primo palo, prolunga di tacco il pallone dalla parte opposta dove sbuca Romagnoli, lesto a realizzare di testa il 2-0. La gara sembra chiusa, ma la riapre Paloschi al 90’ con un bellissimo pallonetto dal limite che sorprende Viviano. Inutili però gli assalti finali dei gialloblù, i padroni di casa tengono duro e difendono il vantaggio fino al termine.