Serie A: Palermo-Chievo 1-0, le pagelle

Pubblicato il 30 ottobre 2014 alle 00:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Palermo-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Palermo-Chievo, terminata 1-0

PALERMO

Sorrentino 6.5 Sempre pronto e sicuro su ogni intervento. E' provvidenziale la sua uscita su Schelotto nel primo tempo e anche la parata sulla staffilata di Birsa. Nel secondo tempo non corre nessun rischio.
Lazaar 6.5 Sulla fascia fa quello che vuole e più volte riesce a mettere cross in area. Il merito di iniziare l'azione del gol è proprio suo.
Emerson 5.5 Entra nel secondo tempo ma non incide.
Munoz 6 Nel primo tempo controlla e limita molto bene le incursioni di Meggiorini, mentre nel secondo non corre nessun pericolo vista la poca cattiveria dei veneti.
Gonzalez 6 Soffre Maxi Lopez nella prima frazione di gioco ma riesce sempre a non farlo avvicinare troppo alla porta. Nel secondo tempo deve solo controllare.
Morganella 6.5 Corre molto e si sacrifica sia in attacco che in difesa. Il suo tiro nel primo tempo merita di più ma Bardi è super.
Andelkovic 6 Birsa e Maxi Lopez lo fanno un pò ballare nel primo tempo, ma si riprende bene nel secondo senza commettere sbavature.
Barreto 6 Nel primo tempo corre molto, recupera palloni e si trova molto bene con Vazquez al centro del campo. Durante la seconda frazione di gioco si sacrifica indietro e il Palermo non corre rischi.
Bolzoni s.v. Il tempo a disposizione è poco e non c'è spazio per lui.
Vazquez 7 Il migliore del Palermo: corre, lotta, tira da fuori e lancia gli attaccanti. Non si poteva chiedere di più.
Rigoni 7 Tanta corsa e tanto cuore (l'esultanza verso Iachini ne è un esempio); il gol è davvero un capolavoro. L'unica pecca è l'ammonizione che gli farà saltare il Milan.
Quaison 6 Ha poco tempo a disposizione ma rischia il colpaccio del 2-0 con un guizzo in spaccata.
Belotti 6.5 Dainelli e Frey sono bravi a contenerlo, ma lui ci prova in tutti modi: avrebbe meritato qualcosa in più.
Dybala 6.5 Non si vede molto sia nel primo che nel secondo tempo, ma la sua incursione in occasione del gol è fondamentale (mezzopunto per la grande traversa).

All. Iachini 7 L'idea di mettere Vazquez dietro le punte si dimostra vincente e il Palermo dopo un primo tempo combattutto riesce a dominare la partita fino a vincerla.

CHIEVO
Bardi 5.5 Nel primo tempo non sbaglia niente e compie una grande parata su Morganella, mentre nel secondo si perde insieme a tutto il Chievo. Sul gol non ha colpe ma probabilmente in precedenza un suo grave errore sarebbe stato l'1-0.
Biraghi 5 Entra ma non si vede.
Dainelli 6 Controlla molto bene i due attaccanti riuscendo a non farli avvicinare alla porta in maniera troppo pericolosa.
Zukanovic 5.5 Non è serata, soprattutto perchè lazaar è Vazquez sono incontenibili; tanti gli errori e le palle perse.
Sardo 5.5 Nel primo tempo soffre Morganella e perde molti palloni. Nel secondo tempo si spegne come quasi tutti i compagni.
Frey 6 Insieme a Dainelli fa il suo buon lavoro in difesa controllando le due punte palermitane.
Schelotto 6 Nel primo tempo corre molto sulla destra e per poco non trova la via del gol. I sacrifici si fanno sentire nella ripresa e dopo 20 minuti esce per Biraghi.
Cofie 5.5 Lavora di fisico e recupera molti palloni nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco rimane in difesa e non si fa più vedere.
Hetemaj 5.5 Abbastanza inconsistente e difatti sbaglia molti palloni.
Birsa 6.5 Nel primo tempo è il migliore insieme a Maxi Lopez, e la sua conclusione al volo ne è una prova. Nel secondo tempo pian piano si stanca e viene sostituito da Pellissier.
Paloschi 5.5 Nel poco tempo che gioca riesce a tagliarsi uno spazio per il gol, ma il tiro è a lato.
Maxi Lopez 6.5 Il migliore dei veneti: cerca il gol e prova in tutti i modi a far segnare i compagni inutilmente. Nel secondo tempo esce stremato per Paloschi.
Meggiorini 5 Non riesce a trovare lo spunto giusto e rimane ancorato fuori dall'area.
Pellissier s.v. Gioca poco e non può farsi vedere.

All. Maran 5.5 Probabilmente la scelta di una sola punta non è stata il massimo e la partenza sprint del primo tempo si è riversata nel secondo tempo evidenziando un'incredibile stanchezza per i giocatori.