Serie A: Palermo-Chievo 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 ottobre 2014 alle 00:01:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Palermo-Chievo

Rivivi le emozioni di Palermo-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Palermo batte 1-0 il Chievo al Barbera e conquista tre punti pesanti che gli consentono di abbandonare la zona retrocessione. La rete che decide il match arriva all'80' e porta la firma di Rigoni, che raccoglie un rimpallo al limite dell'area e trova l'incrocio con un gran tiro. In precedenza ai rosanero era stato annullato un gol sugli sviluppi di un corner per un presunto fallo su Bardi. Terzo ko consecutivo per il Chievo che resta penultimo.

Iachini opta per un 3-4-1-2 con Vazquez a fare il trequartista dietro alle punte Dybala e Belotti, mentre Maran si schiera con il 4-2-3-1 che vede Maxi Lopez come unica punta. Avvio sprint del Chievo che nei primi quattro minuti colleziona due palle gol con Maxi Lopez: la prima (viziata da un fuorigioco non segnalato) con un sinistro ravvicinato calciato contro Sorrentino, la seconda con un gran tiro da fuori area che termina di poco alto. Il Palermo non tarda a rispondere e lo fa inizialmente  con Belotti che al 6’ raccoglie un bel pallone in area ma gira debolmente verso la porta favorendo la parata di Bardi, e poi con il gran destro in corsa di Morganella all’11’ che trova la respinta del portiere gialloblù. Partita molto spezzettata e infatti bisogna attendere il 23’ per avere un’altra occasione degna di nota: Maxi Lopez vede lo scatto di Schelotto sulla destra, lo serve nel corridoio verso la porta ma i tempi d’uscita di Sorrentino sono ottimi e il numero uno veronese anticipa l’argentino. Sul ribaltamento di fronte è Belotti a sfiorare il vantaggio con un tiro dal lato destro dell'area che termina a lato. Passano ancora dieci minuti ed è Birsa a provarci con un gran sinistro al volo dal limite dell’area sul quale Sorrentino si fa trovare pronto. I rosanero rispondono al 42’ ancora con Belotti che prova la girata di testa su cross di Lazzari mettendo però a lato.

Nel secondo tempo è il Palermo a costruire di più. Al 65’ doppia occasione per i rosanero prima con Barreto che di testa su cross di Vazquez impegna Bardi, poi con Dybala che colpisce la traversa. I rosanero continuano a spingere e un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo , l’uscita sbilenca di Bardi finisce per far carambolare il pallone in rete, ma l’arbitro annulla per una presunta trattenuta proprio sull’estremo difensore del Chievo. Il gol dei padroni di casa è nell’aria e arriva all’80’: dopo una percussione di Dybala e un rimpallo al limite dell’area, Rigoni si avventa sulla palla e lascia partire un gran destro che si insacca sotto l’incrocio. I gialloblù rispondono all’87’ con Paloschi (entrato al posto di Maxi Lopez) che prova a incrociare con il sinistro verso la porta difesa da Sorrentino, trovando però solo il fondo. Nel finale il Palermo potrebbe raddoppiare ma la spaccata di Quaison sul mancato controllo di Zukanovic finisce a lato. Finisce 1-0 per la squadra di Iachini.