Serie A, Lazio-Chievo: formazioni, pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 28 gennaio 2017 alle 23:23:24
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Chievo, giocata oggi, sabato 28 gennaio 2017 alle ore 18. Match valido per la 22a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE LAZIO-CHIEVO

All'Olimpico, nella 22a giornata di Serie A, il Chievo supera per 1-0 la Lazio. Seconda pesante sconfitta di fila per i biancocelesti che ristagnano a quota 40 in vista della prossima trasferta a Pescara. Dopo quattro sconfitte consecutive conquistano una preziosissima vittoria i clivensi, ora a 28 punti ed in attesa di ricevere l'Udinese.

Prima frazione poco spettacolare e caratterizzata da un ritmo di gioco piuttosto lento. Sono i biancocelesti a spingere maggiormente sull'acceleratore per cercare d'imporre il proprio gioco mentre gli ospiti clivensi si limitano soprattutto al contenimento ed a una timida offensiva in contropiede.

Nel secondo tempo non cambia la musica ma il ritmo di gioco si dimostra più incalzante grazie soprattutto all'asfissiante manovra offensiva messa in opera dalla Lazio che stringe letteralmente d'assedio la compagine gialloblu, abile però nel mantenere inviolata la propria porta fino alla fine e trovare con Inglese al 90' il gol di una clamorosa vittoria.

TABELLINO

LAZIO-CHIEVO 0-1
MARCATORE: 90' Inglese (C).
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Basta 6,5 (84' Lombardi sv), De Vrij 6, Hoedt 6, Radu 6,5 (77' Luis Alberto sv); Biglia 6,5, Felipe Anderson 6,5, Lulic 6,5; Milinkovic-Savic 6,5, Parolo 6,5, Djordjevic 5 (76' Rossi sv). A disp.: Vargic, Bastos, Lukaku, Patric, Vinicius, Wallace, Leitner, Murgia. All.: Inzaghi 6.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino 8; Cacciatore 6,5, Gamberini 6,5, Gobbi 7, Spolli 6,5 (79' Dainelli sv); Bastien 5,5 (80' Rigoni sv), Birsa 6,5, De Guzman 5 (64' Izco 6); Hetemaj 6,5, Radovanovic 6,5; Inglese 7,5. A disp.: Bressan, Seculin, Sardo, Depaoli, Kiyine, Vignato, Ngissah. All.: Maran 6.
ARBITRO: Michael Fabbri 6.
NOTE: Ammoniti: Lulic, Milinkovic-Savic (L), Cacciatore, Izco (C).
Angoli: 8-2. Rec.: pt 0', st 5'.


PAGELLE

LAZIO
VOTO
VOTO
CHIEVO
STRAKOSHA 6 8 SORRENTINO
BASTA 6,5 6,5 CACCIATORE
DE VRIJ 6 6,5 GAMBERINI
HOEDT 6 6,5 SPOLLI
RADU 6,5 7 GOBBI
PAROLO 6,5 5,5 BASTIEN
BIGLIA 6,5 6,5 RADOVANOVIC
MILINKOVIC 6,5 6,5 HETEMAJ
F.ANDERSON 6,5 6,5 BIRSA
DJORDJEVIC 5 5 DE GUZMAN
LULIC 6,5 7,5 INGLESE
       
Sostituzioni     Sostituzioni
ROSSI s.v. s.v. DAINELLI
LUIS ALBERTO 5 6 IZCO
LULIC 6,5 s.v. RIGONI
All. Inzaghi 6 6 All. Maran

PAGELLE COMMENTATE

 
LAZIO
voto
commento
1. Strakosha Thomas (POR) 6 Quasi per nulla chiamato in causa per tutta la gara, solo al 90' subisce la sfortunata quanto clamorosa rete di Inglese.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6 Sicuro e diligente, difende senza commettere sbavature di sorta.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6 Autoritario e deciso in marcatura, gli attaccanti avversari non hanno vita facile.
8. Basta Dusan (DIF) 6.5 Agisce con grande propulsione lungo la fascia destra, sia nel difendere che nell'andare a supportare la manovra d'attacco. Lombardi lo sostituisce al 84'.
26. Radu Stefan (DIF) 6.5 Eclettico, si dimostra attento in fase difensiva e sempre pronto a proporsi in quella offensiva. Al 77' lo rileva Luis Alberto.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 6.5 Alla sua centesima presenza in Serie A sfodera una prestazione di grande pregio sia per impegno che per livello tecnico.
16. Parolo Marco (CEN) 6.5 Grintoso, combatte in mezzo al campo con lodevole vigore e prova un paio di conclusioni di testa che obbligano Sorrentino agli straordinari.
19. Lulic Senad (CEN) 6.5 Rapido e preciso, sventaglia cross a volontà che però non trovano grande fortuna nelle conclusioni a rete.
20. Biglia Lucas (CEN) 6.5 Testa sempre alta e grande propensione nel mantenere alto il baricentro dei biancocelesti.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6.5 Vivace ed ispirato, pecca forse un po' di precisione ma l'impegno e la voglia non si discutono.
9. Djordjevic Filip (ATT) 5 Poco volenteroso, non si sforza a dovere nel cercare di valorizzare i numerosi inviti dei compagni di reparto. Al 76' Maran gli preferisce Rossi.
18. Luis Alberto Romero Alconchel (ATT) s.v. In campo solo da 77' al posto di Radu. Non giudicabile.
25. Lombardi Cristiano (ATT) s.v. In campo solo dall'84' al posto di Basta. Non giudicabile.
All. Inzaghi 6 I suoi attaccano a testa bassa per quasi 90 minuti ma il calcio è beffardo ed alla fine incassa una sconfitta tanto clamorosa quanto immeritata

 

CHIEVO
voto
commento
70. Sorrentino Stefano (POR) 8 Protagonista indiscusso tra i suoi, sventa di tutto e di più per mantenere inviolata la sua porta.
2. Spolli Nicolas (DIF) 6.5 Concentrato e pronto alla marcatura stretta, non concede praticamente nulla a Djordjevic. Al 79' gli subentra Dainelli.
5. Gamberini Alessandro (DIF) 6.5 Deciso, si contrappone alle iniziative offensive avversarie con grande spirito di sacrificio.
18. Gobbi Massimo (DIF) 7 Ottempera ad un compito non facile senza perdere mai la fiducia in se stesso. Suo il preziosissimo assist che al 90' permette ad Inglese di firmare il gol della vittoria.
29. Cacciatore Fabrizio (DIF) 6.5 Arcigna e senza complimenti la sua opera difensiva.
1. De Guzman Jonathan (CEN) 5 Gironzola in mezzo al campo alla ricerca di qualcosa da combinare ma non ci riesce ed al 64' Maran lo rileva con Izco.
4. Rigoni Nicola (CEN) s.v. In campo solo dall'80' al posto di Bastien. Non giudicabile.
8. Radovanovic Ivan (CEN) 6.5 Buona prova, da il via alle ripartenze gialloblu e si spende anche con vigore in fase di copertura.
13. Izco Mariano (CEN) 6 In campo dal 64' al posto di De Guzman. Entra subito in partita e con grande decisione si getta nella lotta di centrocampo.
23. Birsa Valter (CEN) 6.5 Per dare sostegno alla difesa deve obbligatoriamente ridimensionare la sua vocazione offensiva e darsi da fare nell'interdire gli avversari.
28. Bastien Samuel (CEN) 5.5 Meno convinto rispetto ai compagni, lascia spesso ampi
45. Inglese Roberto (ATT) 7.5 La sua è una gara caratterizzata da uno straordinario sacrificio ed impegno in fase di ripiegamento, oltre che dall'importantissimo gol che al 90' vale la vittoria gialloblu.
All. Maran 6 I suoi subiscono l'asfissiante assedio laziale per oltre 90 minuti ma la Dea Bendata oggi accarezza loro le gote e permette  l'incredibile vittoria che li porta a quota 28.