Serie A: Juventus-Chievo 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 gennaio 2015 alle 10:01:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights della 20esima giornata di Serie A

Rivivi le emozioni di Juventus-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

La Juventus non sbaglia un colpo e centra la terza vittoria consecutiva in campionato battendo 2-0 il Chievo con reti di Pogba e Lichtsteiner. I bianconeri consolidano il primo posto in campionato salendo a 49 punti nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A.

Senza Pirlo, out per la febbre, Allegri schiera Marchisio come regista e Pereyra alle spalle di Morata e Tevez, con Caceres ancora preferito a Lichtsteiner. Maran opta per un Chievo coperto con difesa a quattro e Botta a supporto dell'unica punta Paloschi. I veneti pressano a tutto campo fin dal via e complicano la vita ai bianconeri, reduci dai dieci gol in due gare contro il Verona. Buffon non rischia nulla, dall'altro lato Bizzarri si oppone a Pereyra e Chiellini, con Morata che manca di testa una buona occasione su cross di Caceres. Nel finale ampio recupero dopo lo scontro tra Evra e Frey, con l'esterno del Chievo costretto a lasciare il terreno di gioco.

La ripresa sembra proseguire sugli stessi binari, con il Chievo chiuso dietro e con la Juventus incapace di creare varchi in attacco. La giocata del campione in grado di rompere l'equilibrio arriva al 60' ed è ancora una volta opera di Paul Pogba: il francese si libera al limite di Cofie e lascia partire il destro fulminante che gela Bizzarri. Il vantaggio scioglie i bianconeri che crescono di tono e al 73' raddoppiano. Ancora una magia in area di Pogba, Bizzarri si oppone alla conclusione del transalpino ma non può nulla sul tap-in vincente di Lichtsteiner. Il 2-0 chiude virtualmente la partita, anche se il Chievo cerca il gol fino alla fine, cogliendo un palo con Schelotto.

Anche in una giornata meno brillante del solito la Juventus conquista i tre punti e consolida a 49 punti il primato in classifica. La corsa dei campioni in carica è sempre più nel segno di Paul Pogba: il francese sblocca il risultato con l'ennesima prodezza e contribuisce al raddoppio. In attesa della non facile trasferta di Udine i tifosi continuano ad augurarsi che a Torino non arrivi una maxi-offerta. Bene il Chievo, ordinato in difesa e pungente nelle ripartenze, fino al gol di Pogba che ha sbloccato il risultato. Maran non può tuttavia dormire sonni tranquilli: al Bentegodi nel prossimo turno è atteso il Napoli e i 18 punti in classifica valgono attualmente il terzultimo posto.