Serie A: Genoa-Chievo 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 marzo 2015 alle 08:01:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights

Rivivi le emozioni di Cagliari-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino


Nella 27esima giornata di serie A il Chievo supera a Marassi il Genoa con un secco 2-0. Match winner Paloschi, autore nella ripresa della doppietta che decide il match. Grazie a questo successo i gialloblù compiono un ulteriore passo verso la salvezza, salendo a quota 29 punti in classifica, a +8 sul terzultimo posto del Cagliari. Il Genoa, che resta invece a 37 punti, perde una buona occasione per avvicinarsi alla zona che vale l’Europa.

Gasperini si affida al solito 3-4-3 con Niang, Perotti e Falquè in avanti. Nel Chievo la coppia d’attacco è formata da Paloschi e Meggiorini. Primo tempo privo di particolari emozioni, con i rossoblù che fanno la partita e il Chievo pronto a pungere nelle ripartenze. L’occasione più nitida è però del Chievo al 13’: Roncaglia sbaglia un disimpegno favorendo Birsa che lancia Meggiorini davanti a Perin. L’attaccante riesce a portarsi al tiro impegnando severamente il portiere avversario che salva la sua porta. Quattro minuti dopo è ancora il numero 69 ad avere una palla gol ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 27’ si vede il Genoa con Perotti, che servito da Falquè, manda di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa gli ospiti trovano subito il vantaggio con Paloschi al 49': Meggiorini lancia l’attaccante che partito sul filo del fuorigioco supera Perin con un preciso destro d’area. Il Genoa risponde con Bertolacci, che nei minuti successivi ha una doppia occasione da gol. Ma è ancora il Chievo ad andare a segno, approfittando di un errore difensivo del Genoa: Meggiorini serve ancora una volta Paloschi, che non sbaglia realizzando la sua personale doppietta. Il raddoppio dei gialloblù mette ko il Genoa che non riesce più a rientrare in partita. Al 88’ Perotti va vicino al gol della speranza ma la palla termina fuori dallo specchio di un nulla.

Grazie a questo successo il Chievo sale a 29 punti  allontanandosi  dalla zona calda della classifica. Il Genoa resta invece fermo a quota 37. Nel prossimo turo i gialloblù ospiteranno il Palermo mentre il Genoa sarà di scena a Torino contro la capolista Juventus.