Serie A, Chievo-Pescara 2-0: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 26 febbraio 2017 alle 23:05:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Chievo-Pescara 2-0, giocata oggi, domenica 26 febbraio 2017 alle ore 20.30. Match valido per la 26a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi.

Un ottimo Chievo batte per 2 a 0 il Pescara nella 26a giornata di Serie A e sale al 9°posto in classifica in compagnia con Sampdoria e Torino. Birsa e Castro aprono e chiudono le marcature, ma il risultato poteva essere più pesante. Per il Pescara una sconfitta che cancella la bella prestazione di domenica scorsa e le residue speranze di salvezza. Settimana prossima gli uomini di Zeman avranno un'altra trasferta da fare, a Genova contro la Sampdoria; per il Chievo invece impegno arduo al Meazza contro il Milan.

Allo stadio Bentegodi di Verona, il Chievo batte il Pescara per 2 reti a 0, una rete per tempo per gli uomini di Maran, nel primo è Birsa a portare in vantaggio i suoi con un tiro angolato di sinistro da fuori area, nel secondo invece Castro appoggia in porta un tiro respinto di Gakpe. Gara molto piacevole, Chievo molto pimpante, male il Pescara, che non è stato capace di bissare la buona prestazione di domenica scorsa.

TABELLINO

CHIEVO-PESCARA 2-0
MARCATORI: 12' Birsa (C); 61' Castro (C).
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Dainelli 6,5, Gobbi 6, Spolli 6,5; Birsa 7 (87' Kiyine sv), Castro 7 (77' Izco sv), De Guzman 6,5; Hetemaj 7; Inglese 6 (45' Gakpé 6,5), Meggiorini 6. A disp.: Confente, Seculin, Cesar, Frey, Gamberini, Sardo, Bastien, Radovanovic, Rigoni. All.: Maran 7.
PESCARA (4-3-3): Bizzarri 7; Biraghi 5, Coda 5, Stendardo 5, Zampano 5 (64' Crescenzi 6); Benali 5 (63' Mitrita sv, 74' Pepe sv), Bruno 5,5, Memushaj 6; Verre 5,5, Caprari 5, Cerri 5. A disp.: Fiorillo, Bovo, Fornasier, Vitturini, Brugman, Cubas, Kastanos, Muntari, Muric. All.: Zeman 5.
ARBITRO: Claudio Gavillucci 6.
NOTE: Ammoniti: Cerri, Coda, Memushaj (P), De Guzman, Hetemaj, Spolli (C).
Angoli: 4-6. Rec.: pt 3', st 6'.

 

PAGELLE

 
CHIEVO
voto
commento
70. Sorrentino Stefano (POR) 6 Pomeriggio tranquillo per il portiere gialloblù, grazie anche alla buona prestazione difensiva dei suoi.
2. Spolli Nicolas (DIF) 6.5 Gara ordinata, senza sbavature.
3. Dainelli Dario (DIF) 6.5 Assieme al compagno di reparto formano una bella coppia assortita, d'esperienza. Chiudono ogni azione offensiva dell'attacco abruzzese.
18. Gobbi Massimo (DIF) 6 Spinge molto sulla fascia, limitando molto il lavoro di Zampano.
29. Cacciatore Fabrizio (DIF) 6 Qualche accelerazione in fase offensiva e un paio di buone diagonali.
1. De Guzman Jonathan (CEN) 6.5 Ottima gara del centrocampista olandese, che con il suo dinamismo e velocità ha creato più di un problema alla difesa del Pescara.
13. Izco Mariano (CEN) s.v. Entra a pochi minuti dalla fine.
19. Castro Lucas (CEN) 7 La rete è il giusto merito ad una partita quasi perfetta dell'argentino che crea scompiglio sulla fascia di destra, dinamico e rapido nei movimenti e sopratutto freddo a sfruttare la ribattuta di Bizzarri.
23. Birsa Valter (CEN) 7 Il suo gol vale già da solo il prezzo del biglietto e il voto in pagella. Sempre in partita lo sloveno non fa mai mancare il suo apporto.
56. Hetemaj Perparim (CEN) 7 Manca solo il gol al centrocampista finlandese, tanto lavoro sporco in mezzo al campo e non solo, va vicinissimo al gol in due occasioni nel secondo tempo.
80. Kiyine Sofian (CEN) s.v. Non Giudicabile
7. Gakpé Serge (ATT) 6.5 Entra a freddo nel finale del primo tempo. Nel secondo ha il merito di creare la palla del secondo gol, è infatti suo il tiro che Bizzarri respinge sui piedi di Castro.
45. Inglese Roberto (ATT) 6 Gara sfortunata per la punta clivense costretta ad uscire verso fine del primo tempo per infortunio.
69. Meggiorini Riccardo (ATT) 6 Soprattutto nel primo tempo è uno dei più attivi. Cala un po’ nella ripresa.
All. Maran 7 Il suo Chievo gioca un partita molta buona, crea diverse occasioni da rete, i gol potevano essere molto  di più, il lavoro difensivo è stato perfetto, considerando anche la pericolosità degli attacchi delle squadre di Zeman.

 

 

Arbitro: GAVILLUCCI 6

 

 
PESCARA
voto
commento
31. Bizzarri Albano (POR) 7 Uno degli ex della gara, molto applaudito dal pubblico, il portiere argentino però non si fa prendere dall'emozione, anzi evita un passivo peggiore.
2. Crescenzi Alessandro (DIF) 6 Entra e porta vivacità alla sua squadra e sulla sua fascia, tenta anche qualche azione personale .
3. Biraghi Cristiano (DIF) 5 Non spinge come al suo solito e spesso soffre la velocità di Gakpe.
11. Zampano Francesco (DIF) 5 Perde il duello con Gobbi sulla sua fascia, meno propositivo rispetto alla gara di domenica scorsa.
35. Coda Andrea (DIF) 5 Anche per lui un gara non impeccabile, oltre a diversi in marcature commette dei brutti falli che potevano costringere la sua squadra a giocare in 10.
86. Stendardo Guglielmo (DIF) 5 Molto distratto quest'oggi il centrale abruzzese, si perde più volte i suoi avversari.
5. Bruno Alessandro (CEN) 5.5 Lotta tanto a centrocampo ma non basta per arginare le azioni offensive della squadra di Maran.
7. Verre Valerio (CEN) 5.5 Da un suo passaggio errato a centrocampo nasce l'azione del raddoppio di Castro, in confusione in fase di impostazione del gioco.
8. Memushaj Ledian (CEN) 6 Qualche buona giocata, ci prova anche diverse volte dal limite dell'area. Sicuramente assieme a Bizzarri, uno dei pochi a strappare la sufficienza.
10. Benali Ahmad (CEN) 5 Brutta prova del n.10 abruzzese, troppa leggera la sua marcatura sul vantaggio del Chievo permettendo a Birsa di rientrare sul sinistro con troppa facilità.
21. Pepe Simone (CEN) s.v. Entra troppo tardi per incidere.
28. Mitrita Alexandru (CEN) s.v. Entra e subito dopo è costretto ad uscire. Giornata sfortunata per l'attaccante di Zeman.
17. Caprari Gianluca (ATT) 5 Non trova la via del gol. Impatto non particolarmente brillante, resta nell'anonimato nel corso del match.
20. Cerri Alberto (ATT) 5 Viene lasciato troppo spesso isolato dai compagni di squadra. Sbaglia a pochi minuti dalla fine la rete che poteva accorciare le distanze.
All. Zeman 5 L'effetto Zeman pare essere già svanito, troppa brutta la prestazione dei biancoazzurri, la sua squadra è sembrata troppo timorosa