Serie A: Chievo-Juventus 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 agosto 2014 alle 00:05:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Juventus

Rivivi le emozioni di Chievo-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Tante occasioni ma un solo gol nella partita inaugurale della Serie A 2014/2015. La Juventus batte 1-0 il Chievo nella giornata d'esordio di campionato, conquistando così i primi tre punti della stagione: al Bentegodi decide un'autorete in apertura di Biraghi, poi i bianconeri sbagliano una quantità industriale di occasioni, colpendo anche un palo e due traverse. Nel finale, dopo una partita in sordina, i clivensi hanno la grande chance per il pareggio, ma Buffon è super su Maxi Lopez.

Allegri, al suo debutto ufficiale sulla nuova panchina, lancia nella mischia il giovanissimo Coman a supporto di Tevez, mentre Corini sorprende tutti e schiera Schelotto al fianco di Maxi Lopez. Pronti-via e la Juventus passa: minuto 6, Caceres sul secondo palo prova di testa a rimettere dentro il pallone ma colpisce il clivense Biraghi e la palla finisce in rete. Superato il quarto d'ora Vidal va ad un passo dal raddoppio: prima conlude in spaccata a porta vuota ma Cesar respinge in angolo, poi di testa colpisce in pieno il palo. Il Chievo non riesce a reagire così i bianconeri attaccano a spron battuto colpendo altri due legni: sia Tevez che Caceres centrano la traversa sul finale di primo tempo. All'intervallo è 1-0 per una sfortunatissima Juventus.

Nella ripresa la musica è la stessa, ma il nome caldo è Coman, autore di una super prestazione: l'ex Psg vicino al gol sia con una conclusione fuori di un soffio che con un colpo di testa alto di poco. La Juventus macina opportunità ma, nonostante Allegri si sbracci in panchina, non riesce a chiudere l'incontro: ci prova due volte anche il neo entrato Llorente, ma sul suo colpo di testa da distanza ravvicinata c'è il balzo felino di Bardi che tiene in partita il Chievo. E' così che i padroni, rintanati dietro quasi tutta la partita, al 77' hanno la grande occasione del pari: un rimpallo favorisce Maxi Lopez che si ritrova solo contro Buffon ma scivola al momento del tiro e il portiere azzurro respinge.

Non accade praticamente nient'altro, la Juventus si porta a casa i primi tre punti della stagione e inizia a pensare al big match della seconda giornata, tra due settimane a San Siro contro il Milan. Il Chievo invece cercherà il riscatto, ma andrà a far visita ad un'altra concorrente per lo Scudetto: il Napoli.