Serie A: Chievo-Inter 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 dicembre 2014 alle 08:01:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Inter

Rivivi le emozioni di Chievo-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

L’Inter batte 2-0 il Chievo nell’ultimo posticipo della 15esima giornata di Serie A. Con un gol per tempo, di Kovacic al 19' e Ranocchia al 56', i nerazzurri tornano a vincere dopo oltre un mese e guardano con più fiducia al futuro. Buon atteggiamento della squadra di Mancini; l'attacco funziona, la difesa meno ma c'è un super Handanovic a salvare la porta. Il Chievo si è confermato squadra in salute ma è mancato solo il gol.

Partenza vivace dei nerazzurri: al 2' Sardo ribatte un tiro in area di Kovacic, servito da Icardi. Al 5’ Bizzarri blocca una conclusione da fuori area di Guarin. Al 9’, però, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: un tiro svirgolato di Izco diventa un assist per Paloschi ma il colpo di testa ravvicinato dell’attaccante è respinto con un gran riflesso da Handanovic. Al 19’ l’Inter passa: cross di Nagatomo, sponda aerea di Icardi, dormita dei centrali gialloblù e Kovacic segna da distanza ravvicinata l’1-0. Al 35’ altra clamorosa occasione per il Chievo: Sardo in rovesciata mette il pallone in area, Meggiorini si coordina per la sforbiciata ma Handanovic è ancora superlativo e leva la sfera dall’angolino basso. Al minuto 44 ancora un brivido per la difesa interista: un traversone di Sardo coglie l’incrocio dei pali, Cesar si ritrova il pallone sulla faccia e manda a lato da pochi centimetri.

La ripresa vede l’Inter subito pericolosa: al 46’ Nagatomo sfiora il palo in diagonale. Il Chievo, come nel primo tempo, risponde per le rime al 48’: contropiede tre contro due, Paloschi fa tutto da solo ma il suo tiro dal limite esce di poco. Al 56’ il raddoppio nerazzurro: dagli sviluppi di un corner, D’Ambrosio mette in mezzo e Ranocchia, con un sinistro debole ma preciso, supera Bizzarri siglando il 2-0. I veronesi accusano il colpo, Maran prova a scuotere la squadra inserendo Maxi Lopez e Botta, ma proprio l’italo-argentino frena le velleità di rimonta dei padroni di casa facendosi espellere al 72’: dopo un’ammonizione per gomitata a Kuzmanovic dice qualche parola di troppo a Massa e finisce anzitempo negli spogliatoi. Con la superiorità numerica, l’Inter può gestire senza affanni i minuti restanti, rendendosi ancora pericolosa all’83’ con un rasoterra dal limite di Guarin che Bizzarri devia in angolo.

Prossimo turno con derby scaligero per i clivensi, mentre i nerazzurri ospiteranno la Lazio.