Serie A, Chievo-Genoa: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 17:15:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Chievo-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Sorridono Matri e il Genoa, masticano amaro il Chievo e Maran. Al Bentegodi, nell'ottava giornata di Serie A, il Grifone batte 2-1 in rimonta i clivensi e vola a quota 12 in classifica. I veneti, col nuovo tecnico in panchina, partono forte e vanno in gol con Zukanovic, ma nella ripresa l'ingresso del bomber ex Milan cambia la partita: prima segna il pari, poi firma l'assist per il sorpasso di Pinilla che poco prima aveva sbagliato un rigore.

Maran tiene fuori Maxi Lopez e lancia Meggiorini-Paloschi dall'inizio, mentre Gasperini preferisce Pinilla a Matri con Lestienne e Perotti al suo fianco. I ritmi di inizio partita sono soporiferi, le squadre pensano più a difendersi che segnare. Il primo squillo è rossoblù con un cross di Antonelli sul quale non arriva di un soffio Pinilla. Per il primo tiro in porta bisogna aspettare il 12' quando Zukanovic di testa impegna Perin. Non accade altro fino al minuto 36: è lo stesso Zukanovic a siglare il vantaggio con un mancino sul secondo palo su punizione di Birsa. Lo schema potrebbe ripetersi poco dopo: la difesa del Genoa dorme, ma il difensore sbaglia il tiro. Il Grifone prova a rispondere nel finale con un diagonale di Pinilla ribattuto: troppo poco, all'intervallo è 1-0.

Ad inizio ripresa il Chievo ha l'occasionissima per mettere al sicuro il risultato: Paloschi entra in area e calcia in diagonale ma Perin è super devia in angolo. A quel punto Gasperini inserisce Matri al fianco di Pinilla e la gara cambia faccia. Al 72' infatti è proprio Matri ad insaccare di testa da pochi passi la perfetta torre di Antonelli. Il Chievo va in barca e pochi secondi dopo Radovanovic commette fallo in area: espulsione per il centrocampista per chiara occasione da gol e calcio di rigore, che Pinilla però si fa respingere da uno strepitoso Bardi. I padroni di casa allora prendono morale e vanno vicini al gol con Schelotto ma all'84', quanto la partita sembrava incalata sul pari, arriva lo squillo rossoblù: cross di Antonelli, assist di schiena di Matri e deviazione sottoporta di Pinilla. Fa festa il settore ospiti, masticano amaro i tifosi di casa.

Nel turno infrasettimanale il Chievo cercherà il riscatto sul campo del Palermo, mentre il Genoa ospiterà la Juventus nel big match di giornata.