Serie A: Chievo-Empoli 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 29 settembre 2014 alle 08:20:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Empoli

Rivivi le emozioni di Chievo-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Al termine di una partita dai due volti Chievo ed Empoli pareggiano al Bentegodi per 1-1. Dopo un primo tempo spento e privo di occasioni, i clivensi vanno avanti con Meggiorini ma vengono subito ripresi da Pucciarelli, con gli ospiti che sfiorano anche il raddoppio in un paio di occasioni.

Corini sceglie Botta accanto a Paloschi, con Birsa come trequartista. Nell'Empoli, con Sarri squalificato e sostituito da Calzona, confermata la coppia offensiva formata da Tavano e Pucciarelli, con Signorelli in mediana al posto di Valdifiori. Gli ospiti sono vivaci in avvio ma dopo un destro debole di Tavano dal limite è il Chievo ad occupare la scena. I clivensi cercano soprattutto di innescare Paloschi ma la difesa dell'Empoli ha regolarmente la meglio, anche quando è Hetemaj a tentare l'affondo sul lato sinistro. La partita si trascina senza occasioni da gol, con l'ingresso di Mario Rui per l'infortunato Laurini e il giallo a Radovanovic prima dell'intervallo.

La ripresa si apre con Meggiorini in campo per Birsa, ed è proprio l'attaccante inserito da Corini a sbloccare il risultato al 50' con un tocco preciso di destro che sorprende Sepe. Il vantaggio del Chievo accende la partita, mentre Maccarone prende il posto di Tavano. Mossa indovinata anche in questo caso, vista la sponda aerea di Big Mac che permette a Pucciarelli di siglare il pari prima del quarto d'ora e lasciare la partita aperta ad ogni risultato. Il Chievo, raggiunto, perde sicurezza e si espone pericolosamente alle ripartenze degli ospiti. Prima Maccarone fa venire i brividi al Bentegodi poi Pucciarelli grazia Bardi con un tocco da pochi passi che termina incredibilmente alto. Corini gioca la carta Maxi Lopez ma il risultato non cambia fino ai due minuti di recupero.

Alla fine i rimpianti maggiori sono forse proprio per l'Empoli che, una volta trovato il pareggio, non ha saputo concretizzare le occasioni avute per completare il sorpasso. Ottimo l'ingresso a gara in corso di Maccarone, la cui esperienza può essere fondamentale in ottica salvezza, bene anche il reparto difensivo. Inspiegabile invece il calo del Chievo dopo il gol del vantaggio. Corini indovina la mossa Meggiorini ma non riesce a risvegliare i suoi dopo il pari, rischiando anche la sconfitta interna.

Nel prossimo turno il Chievo è atteso dal Milan mentre l'Empoli sfiderà il Palermo al Castellani.