Chievo: operazione ok, Mattiello torna tra 7 mesi

Pubblicato il 9 marzo 2015 alle 16:58:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Ringrazio tutti quanti per i tantissimi messaggi che mi danno la forza di guardare avanti". Questo il post pubblicato sul proprio profilo Twitter da Federico Mattiello, il 19enne difensore del Chievo che ieri pomeriggio si è procurato la frattura esposta di tibia e perone della gamba destra durante il match con la Roma a seguito di uno scontro di gioco con il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan.

Mattiello, uscito dal Bentegodi in barella tra gli applausi commossi di tutti i tifosi, è stato sottoposto nella serata di ieri a un intervento chirurgico durato due ore: l'operazione è perfettamente riuscita e il giocatore dovrebbe tornare in campo non prima di sette mesi.

Claudio Zorzi, uno dei medici che hanno effettuato l'intervento chirurgico su Mattiello, commenta così le condizioni del ragazzo: "Questa mattina si è svegliato bene, era tranquillo dopo una notte di continui controlli da parte degli infermieri. Ora comincia subito la mobilizzazione, c'è da seguire con attenzione la cute perché è stata strappata per la frattura. Lo teniamo ricoverato alcuni giorni, poi in rieducazione sotto stretta osservazione fino a quando non saremo tranquilli per la ferita. A quel punto comincerà la fase di recupero. Quando avviene un incidente di questo tipo la giovane età aiuta sempre nella fase di recupero. Quando guarirà bene la frattura lui avrà solo un brutto ricordo di questa esperienza".