Serie A: rimonta Empoli, 2-2 a Cesena

Pubblicato il 21 settembre 2014 alle 08:00:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cesena-Empoli: cronaca, tabellino e pagelle

Anticipo dalle mille emozioni tra Cesena ed Empoli nella terza giornata di Serie A. Grande rimonta dei toscani, che sotto di due gol a fine primo tempo riescono a trovare il pari nella ripresa. Parte bene l'Empoli, ma sono i padroni di casa a sbloccare la partita al 30' con  Marilungo e a metterla al sicuro appena 2' dopo con Defrel. Ma la partita non è finita perché nella ripresa prima Tavano su rigore e poi Rugani sugli sviluppi di un corner firmano la rimonta degli ospiti.

Bisoli si affida al tridente con Brienza a supporto delle due punte Marilungo e Defrel. Sarri, che deve fare i conti con diversi indisponibili, schiera lo stesso modulo del Cesena con  Verdi  dietro le punte Tavano-Pucciarelli. L'avvio è tutto dei toscani, molto più grintosi e aggressivi su ogni palla: al 3’ Rugani fa tremare Leali con un colpo di testa ravvicinato, mentre dieci minuti  dopo è Verdi che dalla distanza  manda fuori di un nulla.

Al 27' si accende Brienza che consegna un assist al bacio per Marilungo che però non insacca. Ma è solo il preludio del gol perché al 30' ancora Brienza propizia la rete di Marilungo che prima colpisce la  traversa e dopo manda in rete  di testa sbloccando il risultato. I padroni di casa sembrano trasformati e trovano subito l’immediato raddoppio con un sinistro dai 25 metri di Defrel che supera Sepe, poco attento tra i pali. Gli ospiti, tramortiti, provano a reagire e sul finale vanno vicinissimi al gol del 2-1 con Rugani.

Nella ripresa prova d'orgoglio dell'Empoli che cerca subito il gol per riaprire il match e lo trova su calcio di rigore con Tavano al 55’. Fallo di Lucchini su Verdi, l’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty trasformato con freddezza dall'attaccante. Per l'Empoli è il primo gol in questo campionato. I toscani ci credono e continuano ad attaccare alla ricerca del pari che arriva al 70' con Rugani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il finale è emozionante con le due squadre che cercano il gol vittoria ma senza riuscire a cambiare il risultato.

Grazie a questo pari, il primo stagionale, il Cesena sale a 4 punti in classifica in attesa della difficile trasferta di Torino contro la Juve nel match infrasettimanale. Per l'Empoli un punto che vale oro, il primo del campionato dopo le due sconfitte iniziali. Anche per i toscani sarà un turno infrasettimanale ostico. Al Castellani è atteso infatti il Milan.