Serie A: Palermo-Cesena 2-1, le pagelle

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 18:00:51
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Palermo-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Palermo-Cesena terminata 2-1

PALERMO

Sorrentino 6.5 Praticamente mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa si oppone a dovere alle poche iniziative offensive avversarie e viene battuto solo al 61' su rigore da Rodriguez.
Lazaar 6 Buono a sprazzi il suo lavoro lungo la corsia esterna mancina dove però si mette in mostra con interessanti cross in mezzo alla ricerca dei compagni. All'82' è sostituito da Emerson. Sinusoide.
Emerson s.v. In campo solo dall'82' al posto di Lazzar. Non giudicabile.
Munoz 6.5 Attento e determinato in fase di copertura. All'89' cede spazio a Makienok. Sicurezza.
Gonzalez 7 Praticamente perfetto nelle chiusure su Marilungo. Ogni qualvolta si presenta l'occasione prova a far male di testa e dopo due tentativi andati a vuoto ci riesce al 91' regalando al palermo la prima vittoria stagionale. Eroe.
Morganella 6.5 Interdice con grande grinta e si propone in avanti non appena può. Gladiatore.
Andelkovic 6 Nessuna sbavatura difensiva fino alla plateale trattenuta su Magnusson al 60' che gli costa il giallo ed il rigore a favore degli avversari poi trasformato da Rodriguez. Ingenuo.
Bolzoni 6.5 Buon lavoro in copertura con qualche spunto pregevole a supporto della fase offensiva. Generoso.
Vazquez 6.5 Mobile e reattivo si rivela sempre al centro della fase d'attacco rosanero. Suo l'assist per Dybala che al 33' permette al Palermo di portarsi in vantaggio ed un clamoroso palo colpito nella ripresa. Condottiero.
Chochev 6 Pressa e spinge con costanza lungo la fascia sinistra. Poi cala pian piano ed al 66' esce in favore di Belotti. Buon esordio.
Rigoni 6.5 Copre con decisione e giusta cattiveria agonistica. Soldato.
Belotti 6 In campo dal 66' al posto di Chochev. Dona nuova linfa vitale alla spinta offensiva rosanero. Energetico.
Dybala 7.5 Sempre in agguato, rappresenta sempre un vero pericolo per la retroguardia avversaria. Prima la traversa gli dice no su punizione ma poi al 33' sul suo sinistro a giro nulla può Leali. Al 91' è suo il preciso cross dalla bandierina che trova la vincente testa di Gonzalez. Terremoto.
Makienok s.v. In campo solo dall'89' al posto di Munoz. Non giudicabile.

Allenatore
Iachini 7 Trasmette ai suoi grande cuore e voglia di vincere la prima partita stagionale. Sebbene con un pizzico di fortuna, ma tutta cercata fin dall'inizio, ci riesce e porta a casa tre meritatissimi punti. Avanti così!

CESENA
Leali 6 Becca due gol ma la sua responsabilità è limitata. Per il resto ne sventa invece parecchi altri, evitando un risultato finale ben più negativo ai suoi. Incolpevole.
Capelli 5 Soffre la grande caparbietà degli attaccanti avversari e fatica con tutto il reparto difensivo bianconero nel contenimento. Opaco.
Renzetti 5 Poco propulsivo, viene spesso sopraffatto dalla grande pressione degli avversari. Travolto.
Perico 6 Gioca quasi un ora cercando di contenere le sfuriate offensive avversarie. Al 54' esce per scelta tattica cedendo spazio a Rodriguez. Sacrificato.
Magnusson 5.5 Non perfetto nella chiusura in occasione del gol di Dybala. Spesso in difficoltà, subisce la forte spinta offensiva dei padroni di casa. Al 60', trattenuto in area avversaria da Andelkovic, ha almeno il merito di procurarsi il rigore che vale il momentaneo pareggio bianconero. Inconsistente.
Volta 5 Scarsa la sua opposizione quando le punta rosanero accelerano l'andatura ed intensificano la pressione. Leggero.
De Feudis 5.5 Prova a contrastare con coraggio ma spesso è troppo nervoso ed alla fine conclude pochino. Solo cuore.
Ze Eduardo 5 In campo dal 73' al posto di Brienza. Sinceramente non riesce a far molto di più in appena una ventina di minuti. Superfluo.
Giorgi 5 In campo dal 32' al posto di Defrel. Almeno ci mette un pizzico in più di voglia rispetto al suo predecessore.
Coppola 4 Dovrebbe mettere ordine e dare un senso logico all'offensiva bianconera ma risulta spesso lui a creare confusione. Nella ripresa commette prima un fallo da killer su Morganella ma l'arbitro lo grazia con un generoso giallo. Poi un altro intervento su Belotti al 79' gli costa infine l'espulsione. Tragico.
Rodriguez 7 In campo dal 54' al posto di Perico. Subito in partita, al 61' firma il pareggio su calcio di rigore e dona un lampo di vitalità alla, fino a quel momento apatica, manovra d'attacco romagnola. Scossa.
Brienza 4.5 Si mette in mostra solo per un paio di cross dalla bandierina sventagliati in area. Decisamente scarsa la sua prestazione. Ectoplasma.
Defrel 4 Gioca una mezz'ora senza incidere minimamente se non nell'umore dell'infuriato Bisoli che già al 32' lo rileva inserendo Giorgi. Avulso.
Marilungo 4.5 Marcato stretto dalla difesa avversaria, non gli viene concesso praticamente nulla. Addomesticato.

Allenatore
Bisoli 5
Le cose si mettono male fin dalle prime battute con i suoi che restano spettatori non paganti nel primo tempo e solo per qualche momento nella ripresa sembrano uscire dal tunnel della sterilità. Dopo il pareggio di Rodriguez riprende l'apatia che costa l'inesiorabile sconfitta. Da rivedere parecchie cose. Coraggio!