Serie A: Genoa-Cesena 3-1, le pagelle

Pubblicato il 26 aprile 2015 alle 18:00:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Genoa-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Genoa-Cesena, terminata 3-1

GENOA

Perin 6.5 Sulla rete di Carbonero non ha grandi responsabilità. Nega il gol a Defrel al 14' e al 87'.
Izzo s.v. Rileva Rincon negli ultimi 10 minuti.
Roncaglia 6 Argina le incursioni di Defrel per gran parte del match. Qualche problema in più nella ripresa quando la squadra sul 3-0 perde mordente.
Marchese 6 Bravo nei raddoppi di marcatura. Dà la giusta copertura dietro lasciando ampio margine di libertà a Bertolacci negli inserimenti offensivi.
Burdisso 6 Non preciso come i compagni di reparto. Al 69' lascia troppo campo a Carbonero che non ha grossi problemi ad andare a segno.
De Maio 7 Prestazione di spessore. Marcatura praticamente perfetta su Djuric e un assist al bacio per Pavoletti nella ripresa.
Bertolacci 7.5 Tra i migliori. Corre per quattro recuperando un'infinità di palloni e proponendosi costantemente in avanti. Sfiora prima il gol al 35' poi lo trova al 37' con un preciso colpo di testa. Al 68' lascia spazio a Laxalt.
Laxalt 6 Rileva Bertolacci al 68', nel momento di maggior pressione del Cesena. Dà manforte a centrocampo, giocando con intelligenza e procurandosi diversi falli a favore.
Kucka 6.5 Padrone assoluto del centrocampo. Sovrasta i mediani avversari impedendogli di fare gioco.
Lestienne 6 Prende il posto di Perotti al 49'. Non incide come il compagno ma gioca comunque una buona partita dando il suo contributo in attacco e non solo.
Iago Falquè 7 Non compare tra i marcatori ma è comunque tra i protagonisti con tantissime giocate di classe e diverse occasioni da gol create per sè e per i compagni.
Rincon 6 Grande spinta soprattutto nel primo tempo. Cala fisicamente col passare dei minuti, e al 81' lascia spazio a Izzo.
Perotti 7.5 Un assist perfetto per il gol di Bertolacci che apre le marcature e una grande azione personale che nel recupero del primo tempo permette ai suoi di andare al riposo sul 2-0. Astuto nel procurarsi il rigore e freddo nel realizzarlo. Al 49' deve abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Pavoletti 7 Il meno vivace nel tridente rossoblu' oggi in grande spolvero, comunque decisivo nell'infliggere il colpo del ko al Cesena al 53' quando partito sul filo del fuorigioco sigla la terza rete.
All. Gasperini 6.5 A parte qualche minuto di disattenzione nella ripresa, ma sul 3-0 ci può stare, può davvero rimproverare poco ai suoi. Gara giocata con determinazione e grinta per tutti i 90 minuti. Con un Genoa così, i sogni europei sono più che leciti.

CESENA
Agliardi 6 Nonostante i tre gol al passivo risulta tra i migliori in campo nelle fila bianconere. Compie almeno due parate decisive nel primo tempo prima su Iago Falquè e poi su Bertolacci.
Nica 5 Troppo ingenuo in occasione del fallo da rigore cercato e ottenuto da Perotti che complica oltremodo le sorti del match per i suoi.
Renzetti 6 Prende il posto di Lucchini al 46'. Trova la posizione in campo e cerca anche di proporsi in avanti.
Krajnc 5.5 Non riesce a tenere la marcatura su Iago Falquè, bravo a non dare punti di riferimento e a svariare su tutto il fronte offensivo.
Volta 5.5 Bravo ad arginare Pavoletti per buona parte della gara, tranne in occasione del gol dell'attaccante.
Lucchini 5.5 Spinta sulla fascia pressochè inesistente e anche in fase difensiva soffre la maggiore velocità degli avversari. Nella ripresa lo sostituisce Renzetti.
Carbonero 7 Il migliore tra i suoi e non solo per il gol che riapre il match al 69'. Tutte le azioni più pericolose nascono dalle sue iniziative. Sempre propositivo, non si risparmia nemmeno in difesa.
Cascione 5.5 Stretto nella morsa tra Kucka e Bertolacci fatica a trovare spazi per organizzare la manovra.
Ze Eduardo 5 Gara di sacrificio e di rincorsa.Al 92' si fa espellere per evitare il possibile quarto gol degli avversari.
Succi s.v. Solo 10' per lui al posto di Djuric.
Brienza 5 Non al meglio della condizione, non fa nulla degno di nota. Dovrebbe rifornire le punte di assist ma di fatto lascia gli attaccanti abbandonati al proprio destino.
Defrel 6.5 Gli manca solo il gol. Cerca con insistenza la rete ma Perin è sempre pronto a rispondere con le mani e con i piedi ad ogni tentativo di attacco.
Djuric 5 Vista la sua forza fisica potrebbe fare molto di più. Sfiora la rete nel primo tempo, poi fa poco altro. Al 80' gli subentra Succi.
Dalmonte 6 Prende il posto di Brienza al 59' nell'assedio finale ma non incide.
All. Di Carlo 6 Un passivo pesante ma che non deve togliere la speranza a questo Cesena, bravo sempre e comunque a crederci anche in una situazione di triplice svantaggio. Onore a questa squadra capace di riaprire la partita e tenerla viva fino alla fine. Mercoledì la gara verità contro l'Atalanta.