Serie A: Genoa-Cesena 3-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 08:00:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Genoa-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Continua il sogno europeo del Genoa che a Marassi piega il Cesena con un netto 3-1. Apre le marcature Bertolacci al 37’, il raddoppio porta la firma di Perotti su calcio di rigore nel recupero del primo tempo. Nella ripresa Pavoletti porta i suoi sul 3-0, mentre al 69’ Carbonero sigla il definitivo 3-1.  Al 92’ espulsi Zé Eduardo e il tecnico Di Carlo. Grazie a questa vittoria i rossoblù restano in piena corsa per un posto in Europa League, il Cesena vede invece allontanarsi la salvezza che ora dista 8 punti.

Gasperini ritrova Perin tra i pali, mentre in attacco sceglie il tridente formato da Iago Falquè, Perotti e Pavoletti. Anche Di Carlo opta per una formazione spregiudicata con Brienza a supporto di Djuric e Defrel. Partono bene i padroni di casa con Iago Falquè che al 13’, servito perfettamente da Bertolacci, impegna severamente Agliardi. Il Cesena non sta a guardare e nemmeno un minuto dopo ci prova con Defrel. La partita è viva con i rossoblù più pericolosi in avanti. Al 21’ Roncaglia sfiora il vantaggio con un destro incrociato dal limite mentre al 35’ è Agliardi a salvare la sua porta con una super parata su Bertolacci. Ma è solo il preludio al gol che arriva due minuti dopo sempre con Bertolacci: cross di Perotti dalla sinistra con il numero 91 pronto a insaccare di testa. I bianconeri provano a reagire e sfiorano il pari al 42’ con Djuric, ma è ancora il Genoa ad andare a segno allo scadere. Perotti conquista abilmente un penalty al 46’ che trasforma con freddezza portando i suoi sul 2-0 prima dell’intervallo.

La ripresa si apre con i bianconeri aggressivi in avanti alla ricerca del gol ma sono ancora i rossoblù a mettere a segno la rete del 3-0 con Pavoletti che partito sul filo del fuorigioco beffa Agliardi al 53’. La partita sembra ormai conclusa ma il Cesena è duro a morire e al 69’ riapre la partita grazie al gol da fuori area di Carbonero, bravo a superare la retroguardia genoana non impeccabile. Il gol galvanizza i bianconeri che tentano il tutto per tutto nei minuti finali, senza tuttavia riuscire a recuperare lo svantaggio. Nel finale i romagnoli perdono anche Zé Eduardo espulso per fallo da ultimo uomo e il tecnico Di Carlo, allontanato per proteste. Il Genoa torna dunque alla vittoria e balza a 47 punti in classifica, in piena corsa la qualificazione all’Europa League. Per il Cesena, che resta fermo a quota 23, l'obiettivo salvezza diventa sempre più arduo con l’Atalanta ora distante 8 punti. Nel prossimo turno i bianconeri giocheranno in casa lo scontro diretto proprio contro i bergamaschi mentre il Genoa è atteso a San Siro dal Milan.