Serie A, Cesena-Udinese: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 1 marzo 2015 alle 17:30:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cesena-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 25esima giornata di Serie A il Cesena batte 1-0 l'Udinese al Manuzzi e conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. A decidere il match un colpo di testa dello spagnolo Alejandro Rodriguez su splendido assist di Brienza al 76'. Buona la prova dei romagnoli mentre troppo rinunciataria, in una partita molto fisica, la squadra ospite. Con questo successo la squadra di Di Carlo sale a quota 19, a -1 dal Cagliari e a -4 dall’Atalanta quartultima. L'Udinese resta invece ferma a 28.

La salvezza non è più un miraggio. Con grande cuore il Cesena ha la meglio sull’Udinese e ora può davvero sperare di rimanere ancora nella massima serie. A partire meglio sono però i friulani, pericolosi in avvio con Thereau: il francese non riesce a coordinarsi sugli sviluppi di un corner strozzando il tiro. La risposta dei padroni di casa è affidata a Brienza. Sul cross del fantasista al 23’ Pasquale è bravo ad anticipare all’ultimo Carbonero. Sei minuti più tardi Defrel conclude una ripartenza bianconera calciando troppo debolmente di sinistro per spaventare Karnezis. Prima dell’intervallo, al temine di 45’ ricchi di contrasti duri e continue interruzioni arbitrali, Leali pasticcia su una girata di Danilo facendo venire i brividi ai suoi compagni.

Nella ripresa il copione è lo stesso: poche occasioni da rete e tanti errori in fase di costruzione da parte di entrambe le compagini. L’equilibrio potrebbe essere rotto al 59’ ma Danilo spreca un contropiede e tira alto. Complice la stanchezza di Defrel (sostituito da Alejandro Rodriguez) il Cesena fatica a essere incisivo e Di Natale ha così l’opportunità di andare a segno: il suo destro esce non di molto al 72’. Brienza appare sulle gambe e invece dai suoi piedi parte al 76’ un assist al bacio che coglie di sorpresa la difesa rivale: Alejandro Rodriguez di testa fredda Karnezis per la gioia del Manuzzi. Nel finale, molto teso, l’Udinese si getta in avanti senza raggiungere il pari. Nel prossimo turno il Cesena ospiterà il Palermo domenica alle 12.30 mentre l’Udinese se la vedrà al Friuli con il Torino