Serie A: Cesena-Empoli, le pagelle

Pubblicato il 20 settembre 2014 alle 21:18:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Cesena-Empoli, terminata 2-2.

CESENA
Leali 6.5 Subisce due reti su cui può fare davvero poco. Al 70' salva la sua porta sul tiro a giro di Verdi.
Capelli 5.5 Costretto da un frizzante Mario Rui a rimanere buono sulla difensiva. Raramente riesce a sganciarsi e a portarsi oltre la metà campo.
Renzetti 6 Partita di ordinaria amministrazione. Vecino stenta a farsi pericoloso dalle sue parti. Difende bene ma non va oltre.
Perico s.v. Entra nel finale per Defrel.
Volta 6.5 Argina al meglio l'ostico Tavano, che rigore a parte, si vede molto poco.
Lucchini 5 Buona prestazione fino al 53' quando una grossa ingenuità, il fallo da rigore su Verdi, da il la alla rimonta dell'Empoli.
Cascione 6.5 Lottatore fino all'ultimo secondo. Si batte e si sbatte per tutti i 90 minuti. Leader.
Ze Eduardo 6 Subentra a Giorgi al 55', ovvero nel momento migliore degli avversari. Fa il suo, senza infamia e senza lode.
Giorgi 5.5 Dalle sue parti Mario Rui crea non pochi problemi. Lascia spazio a Ze Eduardo al 10' della ripresa.
Coppola 6 Parte a rilento ma conquista metri e fiducia col passare dei minuti.
Brienza 7 Inesistente o quasi per i primi 27'. Poi si accende e la partita cambia volto: prima serve a Marilungo un assist perfetto ma non sfruttato dall'attaccante, poi propizia la prima rete dello stesso numero 89 con una grande giocata sulla sinistra. Lascia spazio a Djuric al 66'.
Defrel 6.5 Molto rapido nelle ripartenze, semina il panico quando riesce a trovare spazi e partire in velocità. Con un gran tiro dalla distanza mette a segno la seconda rete al 32'. Al 84' lascia spazio a Perico.
Marilungo 6.5 Sblocca il risultato con una rete di testa dopo aver sbagliato precedentemente una facile occasione. Gli manca la giusta dose di cattiveria per mettere a segno altri gol.
Djuric 6 Prende il posto di Brienza al 66'. La classe non è la stessa, ma garantisce forze fresche nell'ultima mezz'ora.
Allenatore: Bisoli 5.5 Un approccio alla gara sbagliato. Squadra molle e in balia degli avversari. Bisogna ringraziare i guizzi di Brienza se poi la squadra cambia passo e per un tempo abbondante domina la partita. Con due gol di vantaggio, poteva amministrare la gara meglio.

EMPOLI
Sepe 5.5 Non sempre preciso negli interventi. Poteva fare sicuramente di più sul secondo gol di Defrel.
Rugani 7.5 Sicuramente tra i migliori. Ottimo o quasi in fase di copertura, decisivo in fase realizzativa. Fallisce a fine primo tempo il gol del 2-1 ma realizza nella ripresa il gol del definitivo 2-2.
Hysaj 5.5 Si limita alla fase difensiva. In occasione della prima rete del Cesena ha qualche responsabilità nella marcatura troppo leggera su Marilungo.
Barba 6 Copre bene su Defrel e Marilungo lasciando agli avversari pochi spazi per fare male.
Mario Rui 7 Ha una marcia in più rispetto agli altri. Quando parte in velocità riesce sempre a creare pericoli sulla fascia sinistra. Salva la sua porta dalla rete del possibile vantaggio romagnolo proprio allo scadere.
Croce 6 Buona l'intesa con Mario Rui sulla sinistra, dove nascono le maggiori insidie per gli avversari. Al 71' lascia spazio a Moro.
Moro 6 Subentra a Croce a 20' dalla fine. Amministra bene i palloni.
Vecino 6 Qualche inserimento interessante in avanti ma non sempre è preciso nell'ultimo passaggio.
Valdifiori 6 Dopo una buona partenza si spegne dopo le due reti del Cesena. Nella ripresa riesce ad avere la meglio sui mediani avversari.
Zielinski 6 Gioca l'ultimo quarto d'ora al posto di Pucciarelli senza incidere.
Tavano 6 Con freddezza chirurgica trasforma il calcio di rigore che riapre il match al 10' della ripresa. Per il resto si vede poco.
Pucciarelli 6.5 Il migliore nel reparto offensivo tra i toscani. Veloce e puntuale negli inserimenti, regala a Rugani un assist perfetto a fine primo tempo non sfruttato dal compagno.
Aguirre s.v. Entra al 86' per Verdi
Verdi 6.5 Poco freddo sotto porta. Deve crescere in fase realizzativa, ma dal punto di vista del gioco offre tantissimi spunti per i compagni.
Allenatore: Sarri 6.5 Una squadra piena di orgoglio e di voglia di vincere, capace di ribaltare un risultato compromesso dopo la prima mezz'ora. Anche se la classifica non è delle migliori, con questo spirito e con questo gioco, l'Empoli ha tutte le carte in regola per salvarsi.