Serie A: Sassuolo-Cagliari 1-1, le pagelle

Pubblicato il 31 agosto 2014 alle 23:47:27
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sassuolo-Cagliari, terminata 1-1

SASSUOLO

Pomini 6 Incolpevole sul gol, difende la porta con parate non sempre perfette ma comunque efficaci. Dal prossimo incontro lascerà i guantoni da titolare a Consigli.
Peluso 6 A volte in affanno contro gli attacchi rossoblù, prova ad arrangiarsi e, tutto sommato, non sfigura.
Ariaudo 5.5 Lotta in mezzo alla difesa per tenere a bada Sau e Cossu, ma non sempre è impeccabile.
Antei 5.5 Stesso discorso fatto per Ariaudo: sul gol di Sau, inoltre, non copre come avrebbe dovuto.
Gazzola 5 Si fa saltare da Balzano in occasione del gol del Cagliari e, nel complesso, non convince. Di Francesco avrà di che lavorare sulla fase difensiva.
Vrsaljko s.v. Entra nel finale, ingiudicabile.
Biondini 6 Ha qualità e corsa, la prestazione contro la sua ex squadra è più che buona.
Magnanelli 5.5 Mette in campo la consueta grinta, tampona bene le falle ma quando deve costruire gioco si perde.
Chibsah s.v. Pochi minuti per lui, ingiudicabile.
Missiroli 6 Tanta sostanza in mezzo al campo, anche se battagliare con un giocatore del calibro di Conti non è semplice.
Floro Flores 5.5 Non riesce ad incidere nonostante una grande volontà: spreca malamente un calcio di punizione sparando in curva.
Berardi 7 Gioca una buonissima partita: nel primo tempo accende Sansone con un lancio incredibile, serve a Zaza l'assist per l'1-0 e quando può mostra le sue grandi doti tecniche. Nella ripresa cala e viene sostituito.
Sansone 6 Raggiunge la sufficienza grazie alla voglia e alla capacità di creare superiorità numerica, ma in avanti sbaglia qualche occasione di troppo.
Zaza 8.5 Qualcuno ha dei dubbi sulla sua convocazione in Nazionale? Riguardatevi la sua gara: segna un gol semplicemente meraviglioso, corre come un satanasso, recupera molti palloni e tiene in costante apprensione la difesa rossoblù. E' uno degli attaccanti su cui puntare per il futuro azzurro.

All. Di Francesco 6 L'allievo non batte il maestro: propone il consueto 4-3-3 affidandosi al suo tridente esplosivo, ma la squadra scende di tono nella ripresa e dimostra di non essere solidissima in difesa. C'è ancora da lavorare.

CAGLIARI
Colombi 6 Zaza lo fulmina con un sinistro imprendibile, per il resto difende i pali con ordine e sicurezza. Sempre preciso quando viene chiamato in causa, anche se in occasione del gol annullato a Zaza rischia un po' troppo.
Balzano 6.5 Entra a freddo ma si dimostra subito pronto: a destra spinge molto, serve a Sau l'assist dell'1-1 e anche in difesa non si comporta male.
Avelar 6 Spinge molto sulla sinistra e cerca di mettere in mezzo tanti palloni, nel secondo tempo ha due buone occasioni ma non le concretizza a dovere.
Pisano s.v. Si fa male dopo ventiquattro minuti: impossibile giudicarlo.
Ceppitelli 5.5 Non benissimo in mezzo alla difesa, del resto Zaza è uno spauracchio continuo. Può e deve migliorare nelle prossime partite.
Rossettini 5.5 Ha il compito impossibile di tenere a bada l'indemoniato Zaza: perde il duello, ma non fa una pessima figura. Con l'esperienza limita i danni.
Murru s.v. Rileva Avelar all'89': ingiudicabile.
Ekdal 6 Tanta legna in mezzo al campo, distrugge il gioco avversario con interventi sempre puliti.
Cossu 6.5 Fa parte del tridente offensivo e accende la luce con i suoi assist: parte a sinistra per accentrarsi e gioca con intelligenza. Ottima partita.
Conti 6.5 La solita, grande, personalità a centrocampo: sfiora il gol ad inizio ripresa con un bel colpo di testa e in generale sa sempre cosa fare per il bene della squadra. Si prende il giallo per coprire un errore di Farias.
Crisetig 6 Debutta in serie A dopo l'ottima stagione con la maglia del Crotone: inizialmente sente l'emozione, poi cresce e disputa una partita sufficiente.
Farias 5 E' la nota dolente dell'attacco sardo: parte a destra ma non sfonda mai e quando prova a calciare in porta la mira è pessima.
Sau 6.5 Il suo gol spegne subito l'entusiasmo dei tifosi emiliani: non ha molte occasioni per farsi notare, ma vede la porta in modo fantastico. Esce nella ripresa dopo uno scontro di gioco.
Longo 6 Sentiremo parlare a lungo di questo ragazzo: ha personalità da vendere, anche se è ancora grezzo. Con Zeman può crescere tantissimo.

All. Zeman 6 Il suo Cagliari è equilibrato: la condizione atletica non è ancora perfetta, ma la squadra ha margini di miglioramento. Con il ritorno di Ibarbo ci sarà da divertirsi.