Serie A, Parma-Cagliari: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 14 dicembre 2014 alle 17:15:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 15a giornata di serie A finisce 0-0 la sfida salvezza tra Parma e Cagliari. Partita caratterizzata da poche luci e troppi errori da ambo le parti. La classifica si complica per il Parma che resta fanalino di coda a quota 6, ma non è molto meglio per i sardi, terzultimi a 12 punti.

Donadoni si affida al solito 3-5-2 con Cassano e Palladino a comporre il tandem d’attacco. Nel Cagliari, privo di Sau e Ibarbo, Zeman sceglie Longo nel tridente offensivo accanto a Farias e Cossu. Primo tempo avaro di nitide palle gol. I gialloblù si fanno preferire nel possesso palla e nel palleggio ma non riescono a trovare la rete del vantaggio. Al 5’ la prima occasione è di De Ceglie che sfiora il gol con un bel tiro incrociato che termina di poco oltre lo specchio della porta. Poco dopo è Lodi a andare vicino alla  rete direttamente su calcio di punizione. I rossoblù cercano di farsi pericolosi sulle ripartenza ma mancano sempre di precisione nell’ultimo passaggio: al 23’ una buona apertura di Cossu su Farias viene malamente sprecata dall’esterno che fallisce la conclusione a rete. 

Il match non si accende nemmeno nella ripresa, nonostante i cambi disposti dai due tecnici. Donadoni inserisce Acquah, Jorquera e Paletta (al rientro) mentre Zeman si affida a Dessena, Caio Rangel e Joao Pedro ma  a poco valgono anche le sostituzioni. I gialloblù perdono mordente col passare dei minuti, mentre i sardi riescono a farsi pericolosi soprattutto con Joao Pedro e Caio Rangel nell’ultima parte di gara senza tuttavia trovare la rete decisiva.

Per il Parma, che era reduce da quattro sconfitte consecutive, si tratta del primo pareggio stagionale che consente agli emiliani di portarsi a 6 punti, rimanendo comunque in coda alla classifica. Non cambia molto per i sardi, che restano terzultimi a quota 12. Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno la Juventus mentre il Parma sarà di scena al S. Paolo contro il Napoli.