Serie A, Lazio-Cagliari: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 4 novembre 2014 alle 08:00:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

La Lazio aggancia la Sampdoria e sale al terzo posto, a quota 19 punti. I biancocelesti, nel monday della decima giornata s'impongono 4-2 sul Cagliari. Gran primo tempo degli uomini di Pioli, capaci di segnare tre gol nei primi 26' con Mauri e due volte Klose. Nella ripresa un'autorete di Braafheid riapre i conti, quindi Joao Pedro spaventa la Lazio. Ederson al 93' fa calare il sipario sul match.

Le scelte di Pioli: Klose in campo, Djordjevic in panchina. Braafheid sostituisce l'infortunato Radu, mentre Pereirinha è schierato sulla destra. Zeman conferma il tridente Sau-Cossu-Ibarbo, con Murru per lo squalificato Avelar. La Lazio parte forte e al 7' passa: mischia in area sarda e zampata vincente di capitan Mauri per l'1-0. La risposta cagliaritana è poca roba, Sau impegna Marchetti, Conti spara a lato, ma non basta. Così i biancocelesti si scatenano con Klose: azione da manuale sull'asse Mauri-Candreva-Lulic, con il bosniaco che fa da sponda. Per il campione del mondo è un gioco da ragazzi firmare il raddoppio. E anche il tris (con leggera deviazione di Ceppitelli), che arriva una manciata di secondi dopo, ancora su suggerimento di Lulic: 3-0 al 26', Cagliari in ginocchio. Ibarbo prova a scuotere i suoi, ma Braafheid ci mette fisico ed esperienza.

Zeman ricarica i suoi all'intervallo: il Cagliari è di un'altra pasta nel secondo tempo. Pronti via e arriva l'autorete di Braafheid, sfortunato a deviare nella propria porta una conclusione sporca di Cossu. I sardi comunque non riescono a contenere Candreva, imprendibile sulla destra: solo Lulic spreca da due passi mancando il poker. Ed ecco l'Ibarbo-show: prima scocca un bolide respinto da Marchetti, poi si fa murare dal portiere laziale. Quindi si becca un rosso per fallo di reazione su Lulic: Cagliari in dieci, che però non muore mai. Entra Joao Pedro e gli bastano sei minuti per andare a segno: girata vincente su sponda di Benedetti. Ora l'Olimpico ha paura, ma ci pensa Ederson (al rientro dopo il lungo infortunio) a far scorrere i titoli di coda: altra discesa e altro cross dell'implacabile Candreva, con il brasiliano che firma il 4-2. Nel prossimo turno la Lazio andrà a far visita all’Empoli, mentre il Cagliari ospiterà il Genoa.