Serie A: Inter-Cagliari 1-4, gol e highlights. Video

Pubblicato il 29 settembre 2014 alle 08:20:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Tracollo inaspettato nella 5a giornata di Serie A. L'Inter incappa nella prima sconfitta stagionale e capitola per 4-1 contro un Cagliari travolgente: a San Siro primo tempo pazzo, con gli ospiti avanti con Sau. Pareggio momentaneo di Osvaldo, ma l'espulsione di Nagatomo spiana la strada al personalissimo show di Ekdal, che sigla una tripletta. Nel mezzo, anche un rigore neutralizzato da Handanovic. Prima gioia in campionato per la squadra di Zeman.

A San Siro Mazzarri lancia nel 3-5-2  Andreolli al fianco di Vidic e Juan Jesus e Nagatomo sulla fascia destra, col giapponese capitano vista l’assenza di Ranocchia. Zeman risponde con il classico 4-3-3, ed il tridente formato da Ibarbo e Cossu ai fianchi di Sau. Dopo dieci minuti di calma apparente, il match si accende improvvisamente: al 10’ un lancio dalla difesa rossoblù mette in difficoltà Nagatomo, che stacca di testa ma invece di rinviare serve alle sue spalle Sau, che di collo pieno fa secco Handanovic. Inter in svantaggio, ed Inter che risponde subito: siamo al minuto 18, quando Palacio è bravo a battere subito un calcio di punizione e servire alla perfezione Osvaldo, che deve solo spingere il pallone alle spalle di Cragno per la quarta rete personale in campionato. Il nuovo equilibrio viene però rotto dopo nove minuti dall’episodio che mette il match sui binari rossoblù, ovvero l’ingenua espulsione per doppio giallo rifilato nel giro di due minuti da Banti a Nagatomo: la squadra di Mazzarri non trova il giusto assetto con la difesa a quattro, e la squadra di Zeman si scatena. Al 29’ mischia in area, con Ekdal che anticipa Medel e mette in rete per il 2-1 Cagliari. Al 34’ ecco il 3-1 ospite firmato ancora Ekdal, dopo una fantastica discesa di Ibarbo.  Nel finale di primo tempo potrebbe festeggiare anche Cossu, ma il trequartista si fa ipnotizzare da Handanovic e sbaglia il calcio di rigore guadagnato da Sau per intervento in ritardo di Vidic. Passano sessanta secondi ed ecco arrivare il poker rossoblù: ancora una michia da calcio d’angolo, Hernanes liscia il pallone e sbuca Ekdal, che impallina per la quarta volta Handanovic. Tripletta per lo svedese, che rientra negli spogliatoi col pallone del match sottobraccio.

Nella ripresa sembra poterci essere una reazione da parte dell’Inter dopo l’ingresso in campo di Guarin al posto di Medel, ma lo scoramento per lo svantaggio di tre reti  e l’inferiorità numerica non permettono ai nerazzurri nemmeno di accennare la rimonta. Il Cagliari può così festeggiare la prima vittoria in questa Serie A ed abbandonare l’ultimo posto in classifica, salendo a 4 punti. Inter che invece rimane inchiodata a quota 8, facendosi raggiungere dai cugini rossoneri. Nel prossimo turno la squadra di Mazzarri sarà impegnata sul campo della Fiorentina, mentre il Cagliari sarà impegnato nell’anticipo del Bentegodi contro il Verona.