Serie A: Cesena-Cagliari 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 maggio 2015 alle 08:01:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Cagliari

Rivivi le emozioni di Cesena-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Il Cagliari vince 1-0 a Cesena una sfida che metteva di fronte due squadre già matematicamente retrocesse in Serie B. Al Manuzzi decide una rete al 91’ di Sau, bravo a trafiggere Agliardi in diagonale su assist di Ekdal. Il gol della formazione sarda è stato uno dei pochi lampi di una partita soporifera e avara di emozioni. Il Cesena recrimina per due grandi parate di Brkic su Defrel, senza dubbio uno dei migliori in campo.

Cesena-Cagliari è un derby tra deluse, una partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a una stagione da dimenticare al più presto. Ne esce una sfida all’insegna della noia, rotta sporadicamente da qualche iniziativa personale. Al 25’ sono i sardi a rendersi pericolosi con una splendida conclusione di Joao Pedro dalla destra sulla quale Agliardi si supera. La risposta della squadra di Di Carlo è affidata all’estro di Defrel che al 42’ impegna severamente Brkic con una sassata da fuori area: la conclusione è potentissima ma centrale, il portiere del Cagliari vola e alza in corner. Anche la ripresa dice poco o niente.

E’ ancora Defrel a mettere i brividi alla difesa dei sardi, ma la sua percussione finisce con una conclusione deviata in calcio d’angolo da Brkic. Lo 0-0 sembra scritto, ma al 91’ è il Cagliari a trovare la via del gol: Ekdal serve Sau, Lucchini sbaglia il tempo dell’uscita difensiva e l’attaccante rossoblù ha tutto il tempo di prendere la mira e trafiggere Agliardi in diagonale.