Serie A: Cagliari-Sassuolo 2-1, le pagelle

Pubblicato il 24 gennaio 2015 alle 21:14:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Sassuolo terminata 2-1

CAGLIARI

Brkic 6.5 Mai concretamente impegnato nei primi 45'. Nella ripresa compie diverse parate decisive, soprattutto su Floro Flores ma in occasione del gol del Sassuolo ha qualche responsabilità.
Gonzalez 6 Limita il raggio d'azione di Sansone nel primo tempo. Nella ripresa ha qualche problema in più quando entrano Floro Flores e Floccari.
Avelar 6 Spinge meno del solito sulla fascia. Si limita alla fase difensiva dove si confronta con Berardi.
Rossettini 7 Nel bene e nel male protagonista. Al 20' sblocca il risultato con un bel gol di testa, nella ripresa regala il pari agli avversari con una sfortunata autorete.
Capuano 6.5 Neutralizza l'irriconoscibile Zaza che non riesce a incidere come suo solito.
Ekdal 7 Dopo un primo tempo in sofferenza, cresce nettamente nella ripresa diventando fondamentale sia in mediana che sulla trequarti.
Dessena 6.5 Grinta e corsa non mancano mai. Oggi preciso anche nell'ultimo passaggio. Il gol vittoria è per gran parte merito del suo assist.
Joao Pedro 6 Un assist nel primo tempo e una traversa nella ripresa. Con gli spazi che i generosi difensori neroverdi gli lasciano, poteva sicuramente fare qualcosa in più.
Donsah 6 Non entusiasma, anche se nella ripresa regala un assist d'oro a Joao Pedro dopo aver saltato più di un avversario sulla fascia. Al 75' lascia spazio a Sau.
Crisetig 6 Per diventare come Conti ce ne vuole. Troppi errori in impostazione, fa vedere qualcosa di meglio in fase di interdizione.
Farias 6.5 Rileva Joao Pedro nell'ultima mezz'ora. Ravviva l'attacco rossoblù ma gli manca la zampata vincente nell'ultimo minuto per mettere anche la sua firma sul risultato finale.
Cop 7.5 Protagonista e non solo per il gol vittoria. Il suo inserimento scombina l'assetto difensivo degli avversari. Veloce e sempre molto pericoloso.
Sau 6 Prende il posto di Donsah nel finale. Non incide.
Longo 5 Ha perso un'altra buona occasione per dimostrare il suo valore. Manca l'intesa con i compagni e l'agonismo giusto per incidere. Al 62' viene sostituito da Cop.

Allenatore
Zola 6.5
Due vittorie, un pari e una sconfitta, per un totale di 7 punti in quattro partite. Un bottino niente male per il tecnico sardo che inizia a plasmare la sua squadra e soprattutto a ottenere punti davanti al proprio pubblico. Coraggiosi i cambi, soprattutto l'inserimento di Sau per un centrocampista in situazione di vantaggio. La strada per la salvezza è ancora lunga ma questo Cagliari è vivo e può sicuramente giocarsela fino alla fine.

SASSUOLO
Consigli 6 Poco impegnato nel primo tempo, nella ripresa ha invece un bel da fare. Sui gol non ha grandi responsabilità.
Acerbi 5 Troppo passivo in occasione del gol di Rossettini che ha tutto il tempo di trovare la posizione e insaccare. Nel finale lascia i suoi in dieci per doppio giallo.
Gazzola 5.5 Raramente riesce a portarsi al cross. Anche in difesa non è brillante.
Cannavaro 5.5 Salva nel finale la sua porta dal possibile terzo gol di Farias riscattandosi parzialmente da una prova non sufficiente.
Vrsaljko 6.5 Tra i meno peggio nelle fila neroverdi. Compie chilometri sulla fascia attaccando e difendendo. L'ultimo ad arrendersi.
Magnanelli 6.5 Vince il confronto con Crisetig per agonismo ma anche per qualità in mezzo al campo. Bravo anche nel limitare le incursioni di Donsah in avanti.
Brighi 5.5 Poca qualità e anche nei contrasti difficilmente ha la meglio. Al 69' lascia spazio a Floccari.
Missiroli 6 Marca stretto Joao Pedro che difficilmente trova spazi in avanti. Poco preciso nell'ultimo passaggio.
Floro Flores 6.5 Il più insidioso tra i suoi. Il suo ingresso in campo cambia il volto della partita, gli manca solo il gol.
Berardi 6 Il più pericoloso nel tridente neroverde. Va vicino al gol con un bel tiro a giro su calcio piazzato nel primo tempo. Cala nella ripresa.
Pavoletti s.v. Entra nel finale per Magnanelli.
Sansone 5 Non lascia il segno sul match. Esce al 62' per lasciare spazio a Floro Flores.
Floccari 6 Vivacizza la manovra offensiva, senza tuttavia risucire a incidere.
Zaza 5 Forse distratto dalle continue voci di mercato, oggi fa vedere il peggior "Zaza". Sempre a terra su ogni contrasto, mai concretamente pericoloso.

Allenatore
Di Francesco 5
Che il Sassuolo si sia montato la testa dopo la vittoria di S. Siro? Gara poco umile e a tratti superficiale soprattutto da parte degli uomini più rappresentativi della squadra. Si poteva tentare le carte Floccari e Floro Flores con un po' di anticipo.