Serie A, Cagliari-Sampdoria: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 16 ottobre 2014 alle 17:20:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Nella settima giornata di campionato, il Cagliari trova in rimonta il primo punto casalingo pareggiando per 2-2 contro la Sampdoria che si conferma al terzo posto in classifica. Sblocca il risultato Gabbiadini al 28' sugli sviluppi di un calcio piazzato. Raddoppia Obiang 10 minuti dopo con una grande azione personale. Nella ripresa prova d'orgoglio dei sardi che agguantano il pari con le reti di Avelar su rigore al 59' e di Sau al 77'.  Dal 59' Samp in dieci per l'espulsione di Cacciatore nell’azione del rigore.

Zeman schiera il solito 4-3-3 con Capuano e Benedetti centrali difensivi al posto degli indisponibili Ceppitelli e Rossettini. A sorpresa il tecnico boemo lascia Conti in panchina, preferendogli Crisetig. Nella Samp Mihajlovic si affida al tridente offensivo con Gabbiadini, Eder e Okaka.

Parte forte il Cagliari, subito pericoloso al 5' con Dessena che impegna Viviano  con un colpo di testa ravvicinato. I rossoblù fanno la partita con la Samp che cerca di controbattere nelle ripartenze. Al 22’ brutta tegola per Mihajlovic che perde Viviano per un infortunio al menisco.  Al 26’ altra palla gol per il Cagliari con Ibarbo che sfiora la rete con un colpo di testa che termina di poco fuori. Due minuti dopo arriva il vantaggio blucerchiato firmato Gabbiadini: punizione di Palombo all’indirizzo del numero 11 che solissimo in area scavalca Cragno con un sinistro perfetto. Il Cagliari accusa il colpo e al 38’ subisce il raddoppio di Obiang che dopo un’azione personale supera il portiere sardo con un potente sinistro dalla distanza.

Nella ripresa i rossoblù attaccano a pieno organico, ma rischiano addirittura di capitolare al 50’ quando Gabbiadini colpisce il palo. Al 59’ l’episodio che riapre il match: Cacciatore atterra Ibarbo in area costringendo l’arbitro ad assegnare il rigore ai rossoblù e a estrarre il secondo giallo all’indirizzo del difensore che deve quindi abbandonare il terreno di gioco. Avelar è bravo dal dischetto a siglare la rete del 1-2 che riapre il match. Il gol galvanizza i padroni di casa che spingono sull’acceleratore alla ricerca del pari che trovano al 77’ con una straordinaria giocata di Sau, servito dal tocco filtrante di Avelar.

Il finale è un assedio dei rossoblù che tentano il tutto per tutto per raggiungere la vittoria ma senza riuscirci e rischiando addirittura di subire il gol degli ospiti, vicini al vantaggio con Mesbah al 84’.
 
Questo pareggio permette al Cagliari di trovare il primo punto casalingo dopo le due sconfitte iniziali salendo così a quota  5 punti. La Samp si conferma invece terza forza del campionato, restando imbattuta e portandosi a 15 punti. Nel prossimo turno i blucerchiati ospiteranno la Roma mentre il Cagliari sarà di scena a Empoli.