Serie A: Cagliari-Inter 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 febbraio 2015 alle 08:05:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights della 24a giornata di Serie A


Rivivi le emozioni di Cagliari-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Bel successo dell'Inter che passa 2-1 al Sant'Elia contro il Cagliari nella 24esima giornata di serie A e rompe un tabù sardo che durava dall'ottobre 2010. La squadra di Mancini soffre soprattutto nella ripresa ma si impone grazie alle reti, una per tempo, di Kovacic e Icardi: nel finale l'autogol di Carrizo che fa sperare i rossoblù ma la rimonta non riesce. I nerazzurri agganciano Genoa e Sampdoria (impegnate martedì nel recupero del derby) a 35 punti mentre la compagine di Zola resta terz'ultima a 20.

La gara del Sant'Elia si gioca a buoni ritmi ed è tutto sommato divertente. Le migliori occasioni sono per l'Inter con Podolski: al 19' il tedesco va via, salta due uomini, aggira acnhe Brkic in uscita ma poi si allarga troppo e la chance sfuma; al 24' gira di testa sul perfetto cross di Santon ma mette sul fondo ad un passo dalla porta. Al 29' la squadra di Mancini va vicinissima al vantaggio ma Brkic respinge su Brozovic e poi la difesa mura il tentativo di Icardi a botta sicura.

La ripresa si apre col vantaggio dell'Inter. Al 47' Icardi controlla male la palla in area, da dietro arriva Kovacic che anticipa la difesa sarda e col sinistro insacca per l'1-0. La rete interista scatena la reazione del Cagliari che prende possesso del campo e schiaccia i nerazzurri nella propria trequarti. Al 57' Vidic buca e spalanca la porta a Cossu che però calcia alto mentre al 61' Longo conclude a botta sicura ma Carrizo blocca la sfera tra le gambe con un po' di fortuna. La sofferenza dell'Inter si chiude al 68' quando Icardi firma il 2-0: filtrante di Medel, Maurito stoppa, dribbla Capuano e col sinistro a giro mette la palla all'incrocio. Sembra finita ma il Cagliari al 74' trova il 2-1: lancio per Longo che supera Juan Jesus, destro di controbalzo, palo e palla in rete dopo il rimbalzo sulla schiena di Carrizo.

Nel finale la squadra di Mancini soffre ma non rischia praticamente nulla anzi, sfiora il tris con Hernanes, il cui tiro in pieno recupero si stampa sulla traversa e rimbalza in campo. L'Inter, che domenica alle 18 sfiderà a San Siro la Fiorentina, centra tre vittorie di fila per la prima volta dopo due anni e mezzo. Il Cagliari invece nel prossimo turno giocherà ancora in casa, domenica alle 12.30 col Verona.