Serie A: Cagliari-Empoli 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 marzo 2015 alle 00:01:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights


Rivivi le emozioni di Cagliari-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Cagliari ed Empoli pareggiano 1-1 al Sant’Elia nel secondo anticipo della ventisettesima giornata. I sardi dominano il primo tempo, vanno in vantaggio con Joao Pedro al 20’, colpiscono due pali e sfiorano più volte il raddoppio ma i toscani resistono e approfittano del calo fisico della squadra di Zeman per crescere nella ripresa e agguantare il pari con Vecino al terzo minuto di recupero.

I sardi partono forte ma le prime conclusioni sono degli ospiti: al 6’ diagonale debole di Maccarone parato da Brkic. Al quarto d’ora Mchedlidze calcia alto da fuori area. La gara svolta al 20’ quando Joao Pedro indovina un destro a giro da limite che non da’ scampo a Sepe. 1-0 Cagliari. Da qui in avanti i rossoblù si scatenano, creando occasioni a raffica. Al 24’ un tiro di Crisetig, deviato da Signorelli, per poco non sorprende Sepe che si salva con un gran riflesso. Un minuto dopo il portiere empolese respinge con i pugni un tiro dal vertice sinistro di Mpoku. Minuto 27: Joao Pedro ci riprova su punizione: la conclusione scheggia il palo. Al 32’ si rivede l’Empoli: Saponara serve a centro area Maccarone che sciupa calciando alto. Passa un minuto e Sau mette in mezzo per Mpoku che colpisce il palo a portiere battuto. Al 37’ ancora Sepe chiamato in causa per respingere un diagonale di Farias.

La ripresa è meno vivace, complici la pioggia e il vento, oltre a un netto calo fisico dei padroni di casa. Sarri inserisce Pucciarelli, Zielinski e Verdi ma l’uomo più pericoloso è Vecino: l’uruguayano va al tiro due volte nel giro di un minuto, dal 69’ al 70’, ma le sue conclusioni terminano sul fondo. Il Cagliari è meno brillante e gli attaccanti terminano spesso in fuorigioco. Al 78’ da una punizione di Signorelli nasce una grande chance per Rugani ma Diakite in scivolata ribatte il tiro ravvicinato del difensore empolese. Quando la gara sembra ormai decisa per i sardi, l’Empoli agguanta il pari: al 93’ un cross basso di Mario Rui taglia in due l’area, arriva Vecino dalla parte opposta e batte Brkic in diagonale per il definitivo 1-1.

Prossimo turno a San Siro contro il Milan per i sardi, mentre i toscani ospiteranno il Sassuolo.