Serie A: Milan-Atalanta 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 gennaio 2015 alle 00:01:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Milan-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino


Il Milan del 2015 è irriconoscibile: i rossoneri perdono per la seconda volta consecutiva in casa in campionato ed entrano ufficialmente nella crisi. L'Atalanta passa a San Siro 1-0: gli orobici vincono grazie alla rete di Denis. Inzaghi espulso nel finale.

Il tecnico dopo la Coppa Italia rimette in panchina Pazzini: davanti il tridente composto da El Shaarawy, Menez e Cerci, a centrocampo De Jong unico mediano con Bonaventura e Montolivo sui lati. Colantuono risponde con un compatto 4-4-2 e il tandem Denis-Pinilla in attacco. Il Milan nel primo tempo gioca solo i primi minuti: al 4' Bonaventura trova la risposta di Sportiello. Poi cresce l'Atalanta e domina a tratti a San Siro: al 13' la deviazione di Mexes grazia Diego Lopez sulla conclusione di Benalouane, al 19' traversa di Denis su una palla persa in uscita di Rami. Gli ospiti mettono in costante apprensione la difesa rossonera: al 33' Menez con un colpo di tacco perde il pallone, Maxi Moralez in contropiede confeziona l'assist per l'1-0 di Denis con De Jong responsabile della mancata marcatura. Arrivano i fischi dagli spalti ma il Milan non si scuote: al 38' Cigarini colpisce la base esterna del palo con Diego Lopez in ritardo. Nel recupero punizione di Menez sul fondo.

A inizio secondo tempo entra Pazzini al posto di Cerci ma la ripresa ha lo stesso copione del primo tempo: il Milan parte forte ma non trova occasioni per il pareggio. Al 52' il colpo di testa da due passi di De Jong è murato da Rami. I bergamaschi crescono col passare dei minuti e fanno un'intelligente gestione del possesso palla. Inzaghi s'infuria in panchina e viene espulso: entra Niang per Montolivo mentre i minuti passano e le opportunità per i rossoneri latitano. Zappacosta all'80' e Maxi Moralez qualche istante più tardi si divorano il 2-0. Il Milan ci prova con tanti cross ma sono troppe le imprecisioni: unica occasione nel finale il colpo di testa di Rami bloccato da Sportiello. Finisce tra i fischi di San Siro: il Milan va a sette punti dall'obiettivo terzo posto e in caso di sconfitta con la Lazio nel prossimo turno la stagione sarà compromessa definitivamente. L'Atalanta dà respiro alla propria classifica girando alla fine del girone di andata a 20 punti.