Serie A: Atalanta-Empoli 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Atalanta-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Con una rete allo scadere di Denis l'Atalanta acciuffa sul 2-2 l'Empoli allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Passati per due volte in vantaggio con Saponara e Maccarone, i toscani vengono ripresi da Gomez e dal 'Tanque'. La squadra di Sarri sul 2-1 colpisce anche un palo con Big Mac Con questo pareggio l'Atalanta si avvicina alla salvezza con 31 punti, 4 in meno dell'Empoli.

Primo tempo decisamente vibrante a Bergamo. Al 6' Estigarribia calcia da ottima posizione addosso a Sepe, un minuto dopo Saponara conclude col sinistro ma Sportiello respinge bene. L'ex centrocampista del Milan è protagonista anche al 17' quando prova il destro a giro bloccato dal portiere dell'Atalanta. Al 33' Rugani colpisce di testa a botta sicura ma Denis salva tutto respingendo sulla linea. Al 41' ospiti in vantaggio col migliore in campo, Saponara, che sfrutta una sponda di Pucciarelli per battere Sportiello con un destro sotto l'incrocio. Due minuti dopo pareggia l'Atalanta con Gomez (al primo gol stagionale) che deve solo appoggiare in rete il perfetto assist di Maxi Moralez. Un minuto dopo Maccarone ha l'opportunità del 2-1 ma Sportiello è bravissimo a deviare. Si chiude così in parità la prima frazione.

Grandi emozioni anche nella ripresa. Al 49' Moralez si invola sulla sinistra mette in mezzo per Estigarribia che calcia debole addosso a Tonelli. Ci prova poi Carmona sempre su servizio del Frasquito ma il suo destro termina alto. Al 59' l'Empoli passa di nuovo in vantaggio con Maccarone che insacca col destro su cross di Croce deviato dal neo-entrato Zielinski. Big Mac colpisce il palo al 66' con un sinistro deviato all'ultimo da Sportiello. Zielinski all'89' sfiora il tris concludendo a lato col sinistro al termine di una grande azione personale. In pieno recupero Denis pareggia definitivamente i conti con un colpo di testa millimetrico sotto l'incrocio su corner di Emanuelson. Termina così 2-2 la sfida.

Un punto importante in chiave salvezza per l'Atalanta, impegnata mercoledì nel match decisivo col Cesena. L'Empoli torna in campo giovedì nel posticipo con il Napoli.