Milan: Balotelli-Liverpool, la trattativa in diretta. Live

Pubblicato il 23 agosto 2014 alle 08:15:01
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Ore 17.45
Mario Balotelli è atterato a Liverpool con un volo privato partito da Brescia: adesso l'ormai ex attaccante del Milan è atteso a Manchester per le visite mediche. Domani ci sarà la firma del quadriennale, poi il primo allenamento alla guida del nuovo tecnico Brendan Rodgers.

Ore 12.48
Secondo Sky, Mario Balotelli avrebbe raggiunto l'accordo con il Liverpool e l'ad del Milan Adriano Galliani starebbe firmando i contratti per il trasferimento dell'attaccante. Balotelli, sempre secondo quanto riporta Sky, partirà per l'Inghilterra alle 13 con un volo privato da Brescia.

Ore 12.20
Il Liverpool corre ai ripari e avrebbe fatto inserire un codice comportamentale nel contratto di Mario Balotelli, prevedendo multe salatissime in caso di violazioni disciplinari. Lo scrive il Daily Telegraph secondo il quale il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, avrebbe chiesto al club di essere tutelato da eventuali 'balotellate'. La definizione di questi ultimi dettagli del contratto sarebbero alla base del ritardo dell'ufficializzazione dell'acquisto di Super Mario da parte del Liverpool. Difficile che Balotelli esordisca lunedì sera nel big match di Premier League tra Manchester City e Liverpool: non ci sarebbero, infatti, i tempi tecnici per perfezionare l'accordo entro quella data.

Ore 08.30
Balotelli dovrebbe partire questa mattina per l'Inghilterra, approdando alla corte di Brendan Rodgers. Per lui in programma ci sono la firma sul contratto, le visite mediche e solo in seguito l'ufficializzazione del trasferimento. Secondo quanto riportato dal Guardian, il tecnico del Liverpool avrebbe chiesto una "clausola di buon comportamento" da inserire nel contratto di SuperMario.

Ore 21.05
Secondo quanto riferito da Sky Sport, domattina Mario Balotelli sarà a Liverpool per sostenere le visite mediche e mettere la firma sul contratto. Tutte le partite sono d'accordo, sia sul costo del cartellino per il Milan, sia per il contratto strappato dal suo agente Mino Raiola.

Ore 19.32
Balotelli
sta attendendo nella sua abitazione di Brescia l'ok definitivo per il trasferimento a Liverpool. Super Mario è arrivato a casa in compagnia di un amico e di suo fratello Enock.

Ore 19.20
Non c'è ancora accordo tra Balotelli e il Liverpool sull'ingaggio, ma ormai sembra questione di dettagli. I Reds sarebbero disposti a pagare a Super Mario uno stipendio di 5,8 milioni di euro a stagione, cifra che si avvicina di molto ai 6 milioni chiesti dal giocatore. Per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2019.

Ore 18.17
Sarebbero costanti i contatti tra il Milan e il Porto per Jackson Martinez: il club portoghese chiederebbe ai rossoneri almeno 25 milioni di euro più bonus. Le alternative al colombiano sono Chicharito Hernandez, Soldado e Fernando Torres.

Ore 17.30
"Oggi Galliani ha fatto il più grande colpo della storia del Milan". Lo scrive su Twitter Christian Vieri commentando la cessione di Mario Balotelli al Liverpool.

Ore 13.40
Mario Balotelli
ha lasciato il centro sportivo di Milanello a bordo della sua Ferrari. L'attaccante non si è fermato a parlare o firmare gli autografi dei tifosi: destinazione Inghilterra, per apporre la firma sul contratto che lo legherà al Liverpool.

Ore 12.50
Siamo ai titoli di coda: Mario Balotelli, terminato l'allenamento mattutino, ha svuotato il suo armadietto a Milanello. L'attaccante sta salutando i suoi ormai ex compagni di squadra. Non manca una battuta scherzosa rivolta a Giampaolo Pazzini: "Dai che adesso giocherai un di più".

Ore 12.35
Ecco la richiesta di Mino Raiola
. Come anticipato alle 10.40, il manager di Mario Balotelli nel pomeriggio incontrerà la dirigenza del Liverpool e ha intenzione di chiedere un quinquennale da 6 milioni di euro all'anno, quasi 2 in più dello stipendio percepito in rossonero da Supermario.

Ore 12
Chi sostituirà Mario Balotelli? La cessione di SuperMario cambierebbe radicalmente i piani della società meneghina, che dovrebbe puntare su un attaccante di peso per sostituire il bomber della Nazionale: spuntano già i primi nomi, quelli di Jackson Martinez del Porto e di Alvaro Negredo, che potrebbe arrivare in prestito dal Manchester City

Ore 11.20
"E' il mio ultimo allenamento a Milanello". Questa la frase udita da alcuni tifosi ai cancelli del centro sportivo rossonero: parole pronunciate dallo stesso Mario Balotelli, che confermerebbe dunque l'imminenza della sua cessione al Liverpool.

Ore 10.40
Secondo la Bbc, sarebbe di 22 milioni di euro la cifra dell'accordo per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli al Liverpool. Al giocatore verrebbe aumentato l'ingaggio, che passerebbe dagli attuali 4,5 milioni all'anno ai 6 che percepirebbe in Inghilterra.

Ore 10.20
Anche i media inglesi confermano: la trattativa per il ritorno di Mario Balotelli in Inghilterra è in stato avanzato. Milan e Liverpool avrebbero già trovato l'accordo (non si conoscono ancora le cifre dell'operazione), ora manca solo il sì del giocatore, a cui negli scorsi giorni è stata presentata l'offerta dall'agente Mino Raiola.