Fa Cup: Kane abbatte il Fulham, Tottenham ai quarti

Pubblicato il 19 febbraio 2017 alle 17:16:55
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Nessuna sorpresa a Craven Cottage: il Tottenham travolge con un sonoro 3-0 il Fulham nel quinto turno di Fa Cup e accede così ai quarti di finale della più antica competizione calcistica del mondo. Il grande protagonista del derby londinese è l'attaccante della Nazionale inglese Harry Kane che sigla una straordinaria tripletta e trascina gli uomini di Pochettino al successo contro il club che milita in Championship.
 
A Craven Cottage il Tottenham parte fortissimo e al 5' Bettinelli compie un miracolo deviando a lato il tocco ravvicinato di Eriksen. Un minuto dopo Alli sfiora il palo con una bella conclusione a giro dalla distanza. Al 16' gli Spurs passano meritatamente in vantaggio con una zampata di Kane su cross basso di Eriksen. Il Fulham si vede per la prima volta solo nel terzo minuto di recupero con un sinistro da fuori di Johansen che però si spegne sul fondo.
 
A inizio ripresa il Tottenham chiude virtualmente i conti ancora con Kane che mette dentro da pochi passi il perfetto cross del solito Eriksen. Al 60' Alli si divora il tris calciando alto l'ennesimo pallone messo al centro dal danese. Il Fulham non è in partita e Kane lo punisce siglando la tripletta personale con un diagonale su passaggio smarcante di Alli. Nel finale gli ospiti cercano il gol della bandiera ma Vorm si immola sul tocco di Parker. Al 90' il neo-entrato Sissoko colpisce di testa un pallone che, però, viene deviato all'ultimo dal riflesso di Bettinelli. La corsa del Fulham si ferma dunque qui mentre il Tottenham vola ai quarti di Fa Cup.