> calcio > premier league

Mercoledì, 30 Novembre 2016 - 23:31

Coppa di Lega: Mourinho va in semifinale, fuori l'Arsenal

Josè Mourinho - Foto www.imagephotoagency.it

Il Manchester United batte 4-1 il West Ham, due volte a segno Ibrahimovic. I Gunners cadono 2-0 contro il Southampton



Il Manchester United vola in semifinale di Efl Cup, la Coppa di Lega inglese. Nei quarti gli uomini di Mourinho sconfiggono con un netto 4-1 il West Ham, che domenica scorsa in Premier aveva fermato i Red Devils sull'1-1. Mattatore della serata è Zlatan Ibrahimovic, a segno con una doppietta al pari di Anthony Martial. Esce di scena invece l'Arsenal, battuto 2-0 all'Emirates dal Southampton con le reti di Clasie e Bertrand.
 
Serata di gala all'Old Trafford, Mourinho schiera tutti i titolari a parte lo squalificato Pogba. Il migliore in campo è Mkhitaryan, abile ad imbeccare con un colpo di tacco Ibrahimovic per l'1-0 che stappa la sfida, ma al 35' il West Ham pareggia con il primo gol del giovane Ashley Fletcher. Nella ripresa lo United è debordante e la squadra di Bilic, che lascia ancora una volta in panchina Zaza, affonda: doppietta di Martial e sigillo dello svedese a tempo scaduto. Lo United è in semifinale di Coppa di Lega, ora il rivale più pericoloso si chiama Liverpool.
 
L'Arsenal infatti abbandona la competizione: troppe le riserve schierate da Wenger per pensare di passare indenne dalla sfida contro un Southampton voglioso di volare in semifinale. La squadra di Puel aggredisce subito la partita e costruisce nel primo tempo il 2-0 che basta e avanza per sbancare l'Emirates: al 13' è Clasie a infilare la porta difesa da Martinez con un destro dal limite, al 38' Bertrand sigla il raddoppio con un sinistro angolato su assist di Boufal. L'Arsenal, che non ha in panchina alcun titolare per scelta del tecnico francese, non ha la forza per reagire e il secondo tempo è di totale controllo per i Saints.
Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport