> calcio > premier league

Mercoledì, 21 Settembre 2016 - 23:23

Coppa di Lega: avanzano United, City e Tottenham

Marcus Rashford - Foto www.imagephotoagency.it

Gli uomini di Mourinho superano 3-1 il Northampton, quelli di Guardiola vincono 2-1 con lo Swansea di Guidolin



Tutto come da copione nel terzo turno della Coppa di Lega inglese: il Manchester United di Mourinho ritorna alla vittoria battendo, seppur con qualche affanno di troppo, 3-1 il Northampton. Sorride anche Guardiola: il suo Manchester City supera lo Swansea 2-1 e accede al turno successivo. Tutto molto più semplice per il Tottenham: gli Spurs travolgono 5-0 il Gillingham. Al West Ham serve un gol di Payet al 96' per piegare l'Accrington.

I Red Devils venivano da tre sconfitte consecutive tra Premier ed Europa League: in ELF Cup rialzano la testa ma il lavoro è ancora parecchio da fare per lo Special One. Carrick sblocca subito il match ma Revell su rigore fa ripiombare Mou nel baratro. Gli ingressi di Ibrahimovic e Rashford consentono allo United di svoltare: Herrera firma il sorpasso al 67', bissato poi al 74' dal gol del giovane astro nascente inglese neoentrato. Guardiola continua a macinare successi, senza pietà: Clichy apre le danze, Aleix Garcia raddoppia, lo Swansea di Guidolin accorcia le distanze al 93' con Sigurdsson, ma è davvero troppo tardi per riaprire l'incontro.

Festival del gol a White Hart Lane: due volte Eriksen, Jannsen su rigore, Onomah e Lamela schiantano 5-0 il Gillingham. Chi soffre, e parecchio, è il West Ham: l'1-0 finale con l'Accrington arriva solo al 96', firmato da Payet. Il Southampton elimina il Crystal Palace (2-0), mentre lo Stoke City cade in casa con l'Hull (1-2, inutile il vantaggio di Arnautovic). Passano il turno trovando il successo lontano dalle mura amiche il Bristol City (2-1 al Fulham) e il Sunderland (2-1 al QPR).

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport