Psg, Cavani: "Con Ibrahimovic gioco meglio"

Pubblicato il 31 ottobre 2014 alle 12:38:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Edinson Cavani ha iniziato la stagione con diversi alti e bassi, un po' come il Paris Saint Germain che si è affidato soprattutto a lui visti i problemi fisici che hanno colpito Zlatan Ibrahimovic. "Sto bene. C'è stato un momento difficile, non solo per me, ma per tutta la squadra, per via dei risultati che tardavamo ad arrivare. Le critiche? Anch'io sono responsabile della situazione, ma vorrei essere giudicato come gli altri calciatori, non come un caso a parte", ha detto il Matador a 'Le Parisien'.

Cavani, 6 gol in 14 gare in questo avvio di stagione, ammette di patire i continui cambi di ruolo in attacco: "La mia situazione è un po' particolare. Rispetto le decisioni del club e dell'allenatore (Blanc, ndr), perchè sono in grado di svolgere varie mansioni in campo. Tuttavia, una volta vengo impiegato in un ruolo, una volta in un altro: questo rende la mia situazione particolare".

Spesso l'ex del Napoli viene impostato da esterno per far posto al centro a Ibrahimovic. Sul rapporto con lo svedese Cavani dice: "Fra me e lui non ci sono problemi, lo ripeto ogni giorno. Ho lo stesso rapporto sia con lui che con gli altri compagni. Con Ibrahimovic in campo gioco pure meglio, perchè siamo due attaccanti che ci completiamo e siamo in grado di attirare i difensori avversari, creando spazi".