Ligue 1: frenata Monaco, 1-1 col Reims

Pubblicato il 31 ottobre 2014 alle 23:05:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo due vittorie consecutive, il Monaco pareggia in casa 1-1 contro il Reims e perde la grande occasione di agganciare la zona Champions League. I ragazzi di Jardim passano in vantaggio nel primo tempo con una rete di Echiejile. Nella ripresa arriva però il pari all'80' firmato da Moukandjo che rovina la festa al pubblico monegasco. La squadra del Principato raggiunge il Bordaux al sesto posto con 18 punti, 3 in più del Reims.

La prima grande occasione arriva all'11 quando Martial controlla la sfera in area e lascia partire il sinistro che si spegne di poco alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi la risposta del Reims con un colpo di testa ravvicinato di Fofana su azione d'angolo: palla fuori di un soffio. Al 20' il Monaco passa in vantaggio con Echiejile che, su assist di Silva, mette dentro di sinistro da posizione defilata. Al minuto 35' grande giocata di Martial che si libera in area, indirizza la palla all'incrocio ma Placide gli dice di no.

La ripresa regala ben poche emozioni fino al 79' quando Traoré colpisce a lato di testa su perfetto cross di Germain. Un minuto più tardi ecco il pareggio del Reims con Mioukandjo che, servito da Charbonnier, appoggia in rete il gol dell'1-1. Nonostante gli sforzi finali, i monegaschi non riescono più a rendersi pericolosi e devono accontentarsi di un solo punto.