International Champions Cup: il Psg non perdona, Inter rimandata

Pubblicato il 25 luglio 2016 alle 01:10:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Esordio amaro in International Champions Cup per l’Inter, che non riesce dare un seguito al successo contro il Real Salt Lake: all’Autzen Stadium di Eugene (Oregon) i nerazzurri vengono sconfitti 3-1 dal Psg di Unai Emery, cadendo sotto i colpi di Aurier (doppietta) e Kurzawa. Stevan Jovetic è il migliore in campo per la Beneamata: oltre a firmare il momentaneo 1-1 su rigore il montenegrino regala dribbling e crea varchi per i compagni. Pomeriggio da dimenticare per Samir Handanovic, responsabile su due dei tre gol dei francesi.

Icardi non schierato da Mancini per una problema alla spalla dopo l'allenamento di ieri (ma il Napoli rimane sempre in agguato). Dopo un buon avvio l'Inter deve incassare l'1-0 firmato Aurier: è l'ivoriano a portare in vantaggio il Psg, aiutato da una respinta corta di Handanovic che favorisce l'avversario. In mancanza del capitano nerazzurro il peso dell’attacco è tutto sulle spalle di Jovetic: al 35' il montenegrino scalda il destro con una conclusione da fuori, e a tempo scaduto (46') ristabilisce la parità trasformando dal dischetto dopo un fallo di mano in area di Lucas.

Se nella prima frazione qualche buona trama si era vista, Mancini osserva i suoi calare di ritmo nella ripresa: specialmente dopo la punizione spedita in rete al 61’ da Kurzawa (ma anche qui la responsabilità è di Handanovic). Dopo il 2-1 dell'ex terzino del Monaco è Carrizo a incassare il 3-1 finale: ancora a segno Aurier, che stavolta stacca indisturbato dopo una dormita da parte della linea difensiva guidata da Ranocchia e Miranda. C'è tanto lavoro ancora da fare per Mancini, che giovedì prossimo se la vedrà con l'Estudiantes dell'ex nerazzurro Nelson Vivas.