Real Madrid: la panchina di Ancelotti scricchiola

Pubblicato il 15 settembre 2014 alle 08:00:59
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Se non è crisi poco ci manca in casa Real Madrid. Dopo la sconfitta nel derby con l'Atletico al Bernabeu - secondo stop consecutivo in Liga - si è scatenato il polverone delle polemiche attorno a Carlo Ancelotti e a tutto il mondo merengue, compreso capitan Casillas e il presidente Florentino Perez. "Non ho sentito i fischi a Casillas io durante la partita non penso al pubblico, sono concentrato su quanto succede in campo", ha detto il tecnico.

Il Real ha vinto la Supercoppa Europea ma ha perso la Supercoppa di Spagna e ha perso due gare su tre in campionato; in più le cessioni di Xabi Alonso e Di Maria non hanno rasserenato l'ambiente. "Paghiamo piccoli errori: loro hanno fatto due azioni e hanno segnato due gol, bisogna cambiare rotta rapidamente, la reazione è indispensabile. Sono preoccupato perché l’inizio di stagione è negativo però sono convinto che con tranquillità e autocritica troveremo la soluzione", ha detto Ancelotti parlando del derby con l'Atletico.

Il tecnico, in vista del debutto in Champions contro il Basilea, non prevde cambi di sistema: "Non è quello il problema, lo conosciamo bene e bisogna che i giocatori si abituino. Il problema è che nella seconda parte abbiamo abbassato il ritmo, altro che sistema".