Real Madrid, Ancelotti: "La Champions ci ha dato fiducia"

Pubblicato il 13 agosto 2014 alle 09:32:09
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Carlo Ancelotti non sbaglia un colpo e dopo aver vinto Coppa del Re e Champions League col Real Madrid nella passata stagione, inizia il nuovo anno mettendo in bacheca la Supercoppa Europea, vinta a Cardiff contro il Siviglia per 2-0. "Sono molto felice, abbiamo giocato bene e non era facile essere preparati perchè non abbiamo avuto molto tempo, però la squadra ha fatto una buona partita", ha detto Ancelotti nell'immediato post partita, come riposta il quotidiano 'As'.

Il tecnico ha sottolineato la forza del gruppo e l'impatto dei nuovi: "La nostra qualità è aumentata, non c'è dubbio. Inoltre abbiamo ancora più fiducia rispetto all'inizio della scorsa stagione. La vittoria della Champions League ha rafforzato la nostra fiducia e la nostra personalità. Kroos e James Rodriguez? Hanno fatto molto bene, aiutato la squadra e giocato con buone idee dialogando con i compagni. Sono stati perfetti. James ha faticato all'inizio ma poi è cresciuto nella ripresa".

Ancelotti ha avuto le solite parole al miele per Cristiano Ronaldo, decisivo con la sua doppietta: "Sta bene, Cristiano fa quello che sa fare, segnare. E non ho molto da dire su Benzema e Bale, fantastici". Infine su Casillas: "Il Mondiale è alle spalle, inizia una nuova stagione. Sarà titolare? Vediamo ma Casillas ha la fiducia di tutti noi". Il tecnico di Reggiolo, con questa Supercoppa Europea, ha aggiornato il suo palmarès che parla di 13 trofei in 17 finali giocate (3 delle 4 perse sono state ai rigori).