Liga: Ronaldo-Benzema, il Real umilia il Bilbao

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 23:30:52
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid non fa sconti e batte con un netto 5-0 l'Athletic Bilbao al Bernabeu. Protagonisti delle serata sono Ronaldo con una tripletta e Benzema con una doppietta. E' una vittoria importante per le Merengues che scavalcano i cugini dell'Atletico e si portano al quarto posto nella Liga con 15 punti, meno 4 dal Barça. Terzo il Siviglia che si sbarazza 4-1 del Deportivo La Coruna grazie a una doppietta di Mbia e ai gol di Bacca e Vitolo.

Al Bernabeu è un gioco da ragazzi per il Real che dopo appena 2 minuti è avanti con un gol di Cristiano Ronaldo che mette dentro di testa il perfetto assist di Bale. Al 41' ecco il raddoppio, sempre di testa, di Benzema sugli sviluppi di un angolo calciato da Modric. A inizio ripresa sempre Bale mette sul sinistro di Ronaldo il gol del 3-0. CR7 al 69' regala a Benzema un assist al bacio per la doppietta personale del francese. Nel finale di partita arriva anche la tripletta di Ronaldo che mette dentro fortunosamente con il gomito (attacco al corpo) il tentativo di Pepe. Per l'Athletic Bilbao, ultimo con Cordoba e Deportivo a 4 punti, è notte fonda.

Nel pomeriggio vittoria convincente per 4-1 del Siviglia in casa contro il Depor. Al 24' Mbia porta in vantaggio la squadra di Emery mettendo dentro un pallone vagante in area sugli sviluppi di un corner. Al 31' pareggio degli ospiti con una punizione pennellata di Medunjanin. Otto minuti più tardi, però, Bacca sfrutta un errore della retroguardia del Deportivo per infilare il gol del 2-1. A inizio ripresa Vitolo mette sul sinistro di Mbia il pallone della terza rete casalinga. Il definitivo 4-1 arriva al 63' quando Vitolo, smarcato da Deulofeu, deve solo appoggiare in fondo al sacco la sfera. Da segnalare nel finale un rigore sbagliato da Bacca.

Nelle altre gare del settimo turno di Liga vittoria esterna per 3-1 del Villarreal sul campo del Celta Vigo mentre l'Espanyol si impone 2-0 sulla Real Sociedad.