Liga: colpaccio Barcellona, il Real Madrid vince col brivido

Pubblicato il 27 febbraio 2017 alle 00:01:28
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Vittoria di importanza fondamentale del Barcellona che batte 2-1 l'Atletico Madrid al Vicente Calderon. Tutte nella ripresa le reti: in vantaggio al 64' con Rafinha, il Barça viene raggiunto da Godin al 70'. All'86' decide Messi. In serata arriva la risposta del Real Madrid che si impone 3-2 in rimonta a Villarreal e resta da solo in testa a +1 sul Barça: sotto di due reti al 56', la squadra di Zidane ribalta tutto grazie a Bale, Ronaldo e Morata.

All'Estadio de la Ceramica va in scena una partita pazza dove, dopo un primo tempo ricco di capovolgimenti di fronte ma senza gol, nella seconda frazione succede di tutto. Il Villarreal rientra dagli spogliatoi assatanato e al 50' passa in vantaggio con una girata di destro a incrociare di Trigueros che fulmina Navas. Il Real, così come era capitato mercoledì a Valencia nel recupero, va letteralmente in tilt e sei minuti più tardi subisce il secondo gol: Bakambu prende di infilata Sergio Ramos centralmente e segna con un bel sinistro a fil di palo. Tifosi del Villarreal in delirio ma i due schiaffi svegliano le merengues. Al 61' Ronaldo colpisce un incredibile palo interno con un sinistro al volo, due minuti dopo Bale accorcia le distanze con un'incornata su traversone di Carvajal dalla destra.
 

E' assedio Real e al 71' arriva l'episodio che cambia la partita: su un tiro di Kroos la palla carambola sul braccio di Bruno Soriano e per l'arbitro è rigore. Restano forti dubbi e la decisione del direttore di gara manda su tutte le furie il tecnico della squadra di casa, Escribà, espulso per proteste. Dal dischetto Ronaldo non sbaglia e siamo 2-2. Ma non finisce qui. Al 77' Morata rileva un inconcludente Benzema e sei minuti più tardi la mossa di Zidane si rivela determinante: Marcelo si invola sulla sinistra e mette in mezzo un cross teso: l'ex juventino colpisce di testa da due passi e trafigge Fernandez che tocca il pallone ma non riesce a trattenerlo. E' il gol che scaccia i fantasmi e riporta il Real Madrid in vetta alla classifica a +1 sul Barcellona e con una partita ancora da recuperare. Ma la sensazione è che la Liga sia più che mai aperta.