Liga: l'Atletico Madrid è un rullo, Real Sociedad stesa

Pubblicato il 4 aprile 2017 alle 23:37:25
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

L'Atletico Madrid non si ferma più, batte 1-1 la Real Sociedad nella 30esima giornata della Liga, centra il quinto successo di fila e rafforza il terzo posto in classifica. Al Calderon la squadra di Simeone festeggia in virtù del gol decisivo di Filipe Luis nel primo tempo. Vittorie importanti anche per l'Athletic Bilbao, 2-0 all'Espanyol, e per il Villarreal, 1-0 a Siviglia col Betis, che restano in corsa per l'Europa League.

E' un treno in corsa l'Atletico Madrid di Simeone che vince 1-0 contro la Real Sociedad nel 30esimo turno della Liga, centra il quinto successo di fila e rafforza il suo terzo posto, ora a +3 sul Siviglia impegnato mercoledì a Barcellona. Al Calderon i Colchoneros si schierano con il tridente con Torres, Carrasco e Griezmann, e al 28' trovano il gol partita con Filipe Luis, bravissimo a penetrare in area dopo uno scambio con Griezmann e poi a concludere a rete dopo un triangolo con Torres.

Prima dell'intervallo l'Atletico spreca il possibile raddoppio due volte con Torres e poi con Carrasco, mentre nel finale Correa pecca di precisione da buona posizione e Carrasco si vede negare il 2-0 da Rulli. Con questa sconfitta invece la Real Sociedad esce dalla zona Europa League, scavalcata da Athletic Bilbao e Villarreal, rispettivamente a 50 e a 51 punti. I baschi battono 2-0 l'Espanyol con doppietta dell'eterno Aduriz nel primo tempo mentre i gialli sbancano Siviglia superando 1-0 il Betis con rete decisiva di Adrian in avvio di ripresa.